Shoutbox

Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

12/03/2016 18:25
CIao a tutti, siamo di nuovo online! Smile

15/02/2016 13:39
Il sito è consultabile ma non viene più rinnovato

14/12/2015 16:43
Ma il sito è ancora attivo?

16/10/2015 18:56
Ciao a tutti!!

01/06/2015 16:18
fino all'adeguamento. MI spiace... Sad

Consigli e credits


Mini pixel iconsNo software patents
Powered by LinuxPowered by PHP
Powered by ApachePowered by MySQL
Made in ItalyZwahlenDesign

Affiliati

Utenti Online

· Ospiti Online: 1

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 1,196
· Il nuovo iscritto: Aila

Statistiche sito

Dal 09/02/2008

Dal 10/09/2005

PageRank

Schede personaggi > Conan Edogawa

Nome: Edogawa Conan
Nome in ideogrammi: 江戸川 コナン (Edogawa Conan)
Altri nomi: Cool guy, Silver bullet
Età: 7 anni
Professione: studente della Teitan Elementary School
Segni particolari: occhiali, cravattino
Prima apparizione manga: Volume 1, File 1
Prima apparizione anime: Episodio 1


Conan è la versione di Shinichi di sette anni, dopo aver ingerito la capsula contenente l'APTX 4869 (somministratagli dall'Organizzazione), sostanza che può portare due diversi effetti a chi la assume: la morte o il ritorno alla fanciullezza.

Vive insieme a Ran e suo padre Kogoro con la speranza che prima o poi a quest'ultimo, detective non troppo bravo, capiti un caso riguardante l'Organizzazione, per poter trovare l'antidoto al farmaco che lo ha "ridotto" in quello stato. E' tuttavia "obbligato", dato quello che gli è successo, a mantenere segreta la propria vera identità (come gli suggerisce il dottor Agasa), e ad agire nell'ombra. Se infatti le persone alle quali sta accanto e a cui vuole bene venissero a conoscenza di quello che gli è successo, la vita di Conan e la loro sarebbe in pericolo, perché diventerebbero obiettivi della misteriosa Organizzazione degli Uomini in Nero.

Costretto, date le sue condizioni, a frequentare la scuola elementare, non si trova però solo: infatti fa parte del gruppo dei "Giovani Detective" (Detective Boys, sigla DB), costituito insieme ad altri tre bambini, Ayumi, Genta e Mitsuhiko. In seguito si unirà al gruppo di amici anche Ai Haibara.

Grazie a lui, Kogoro diventa un abile investigatore, stimato in tutto il Paese, e gli verrà attribuito l'appellativo di "Detective addormentato" o "Kogoro il dormiente", poiché Conan, lanciando dal suo orologio un ago contenente anestetico, lo addormenta per poter poi risolvere i casi con la sua voce.

Seppure con molte difficoltà, riesce a nascondere la sua vera identità a Ran, anche se a causa di ciò più volte sarà combattuto sul da farsi.

In alcuni casi è riuscito a tornare se stesso, per esempio dopo aver bevuto forti alcolici (in particolare il Paikal, un liquore cinese) mentre era raffreddato oppure dopo aver assunto un antidoto al farmaco, messo a punto da Ai che però, non essendo molto stabile, ha avuto effetto solo per breve tempo.

Il suo nome è formato dall'unione dei nomi di Sir Arthur Conan Doyle (1859- 1930) e di Edogawa Ranpo (江戸川 乱歩 Edogawa Ranpo 1894-1965, pseudonimo di Hirai Tarō 平井 太郎), entrambi scrittori di romanzi gialli.
Tempo rendering: 0.02 secondi!
2,518,710 visite uniche