Shoutbox

Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

12/03/2016 18:25
CIao a tutti, siamo di nuovo online! Smile

15/02/2016 13:39
Il sito è consultabile ma non viene più rinnovato

14/12/2015 16:43
Ma il sito è ancora attivo?

16/10/2015 18:56
Ciao a tutti!!

01/06/2015 16:18
fino all'adeguamento. MI spiace... Sad

Consigli e credits


Mini pixel iconsNo software patents
Powered by LinuxPowered by PHP
Powered by ApachePowered by MySQL
Made in ItalyZwahlenDesign

Affiliati

Utenti Online

· Ospiti Online: 1

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 1,196
· Il nuovo iscritto: Aila

Statistiche sito

Dal 09/02/2008

Dal 10/09/2005

PageRank

Schede personaggi > Yoko Okino


Nome: Yoko Okino
Nome in ideogrammi: 沖野ヨーコ (Okino Yoko)
Età: 20- 23 anni
Professione: Idol, cantante, star della televisione
Prima apparizione manga: Volume 1, File 6
Prima apparizione anime: Episodio 3

Yoko Okino è la giovane e bellissima Idol (termine che si riferisce, si solito nel mondo dello star system del Sol levante, ad una teenager che diventa molto popolare nel mondo dello spettacolo. Molto spesso questa popolarità è dovuta all’avvenenza fisica o alla carineria della ragazza) della quale Kogoro è il fan numero uno.

Di lei il detective non si perde un concerto, uno spettacolo, un’apparizione televisiva (ne è talmente invaghito che registra tutti gli show dove lei appare, anche solo come ospite, ed è solito guardarli e riguardarli gridando come un matto «L- O- V- E YOKO!!!» davanti alla televisione anche con l’ausilio di un megafono o sorseggiando avidamente birra) e spesso viene invitato assieme a Ran e Conan ad assistere ad alcuni suoi concerti.

Conosciamo Yoko quando lei si presenta col suo manager nello studio di Kogoro mentre quest’ultimo la sta guardando alla televisione (si trattava infatti di una trasmissione registrata).
La ragazza è preoccupata perché sostiene che qualcuno la stia spiando: aveva infatti ricevuto telefonate mute, fotografie scattate di nascosto, e i mobili di casa le venivano spostati da qualcuno che le si intrufolava in casa.

Quando Kogoro giunge a casa sua per investigare, sul pavimento del soggiorno viene trovato il cadavere di un uomo con un coltello conficcato nella schiena immerso in una pozza d’acqua. Nel corso delle indagini che seguono, la polizia (e il detective) optano per un caso d’omicidio e s’inizia a sospettare di tutti, da Yoko al suo manager, fino alla rivale dell’attrice, tale Yuko Ikezawa (idol molto simile fisicamente a Yoko, alla quale quest’ultima avrebbe rubato la parte in un film).

Si verrà poi a scoprire, attraverso una confessione che Yoko fa alla polizia, che l’uomo era il suo ex- fidanzato ai tempi del liceo (si erano poi lasciati perché era stato il manager a chiederlo al ragazzo), che però da qualche tempo le aveva chiesto di rimettersi assieme a lui con una certa insistenza.
Mentre Kogoro inizia ad incolpare il dirigente dell’omicidio, Conan, che ha capito la verità, lo “addormenta” calciandogli addosso un posacenere (è la prima volta che succede nella serie), e con l’uso del papillon, ricostruisce i fatti.

Un equivoco aveva generato la tragedia: infatti l’uomo non era stato assassinato, ma si era suicidato perché amava ancora l’attrice e non riusciva a vivere senza di lei (cosa che sarà poi confermata dalla lettura del diario di lui), ma ha creduto erroneamente di essere stato rifiutato malamente da Yoko.
Essendo entrato in casa sua di nascosto, vi aveva scoperto Yuko Ikezawa (era lei che faceva le telefonate mute e le fotografie) che cercava foto e altro materiale per creare uno scandalo e distruggere la carriera della rivale. Sentendosi scoperta, Yuko era scappata via, così l’uomo, che l’aveva scambiata di spalle per la sua ex, per la disperazione si era suicidato piantando un coltello in un blocco di ghiaccio e gettandocisi sopra di spalle.

Dopo questo caso, Yoko, per sdebitarsi col suo sfegatatissimo fan, è solita invitarlo a concerti o feste dove sono presenti anche altre star (tutte queste idolatrate da Kogoro, anche in tempi che furono).

Assieme alle sue colleghe Kaoru Kusano, Yuki Takeno e Terumi Hoshino formava il quartetto delle “Earth Ladies”, un gruppo di cantanti, una volta, ora scioltosi e del quale Yoko è rimasta l’unica a cantare (fonte: Kogoro).

Yoko Okino abita al venticinquesimo piano in un bellissimo palazzo di Tokyo.
Tempo rendering: 0.05 secondi!
2,540,300 visite uniche