Schede personaggi > Hiroshi Agasa Scritto da MeiBasketman Michele il 16 novembre 2007 19:31:25
Nome: Hiroshi Agasa Nome in ideogrammi: 阿笠 博士 (Agasa Hiroshi) Altri nomi: dottore, professore Età: 52 anni Professione: inventore Segni particolari: occhiali Prima apparizione manga: Volume 1, File 2 Prima apparizione anime: Episodio 2
Il dottor Hiroshi Agasa, 52 anni, è un inventore vicino di casa di Shinichi.
E' la prima persona che viene a conoscenza della "trasformazione" di Shinichi in Conan ed è sempre lui a consigliare a quest'ultimo di non rivelare a nessun altro il proprio segreto perchè chiunque ne venisse messo a conoscenza si troverebbe in pericolo. Vive da solo, questo almeno fino all'arrivo di Ai, che si stabilisce da lui.
Spesso, oltre a quello di inventore, ha il compito di "informatore" di Conan sfruttando l'immenso archivio del padre di Shinichi.
E' lui a fornire a Conan tutti i dispositivi che utilizza per catturare i criminali come il cravattino-simulatore di voce, l'orologio con dardi narcotizzanti, gli occhiali con ricetrasmittente, le scarpe potenziatici, la spilla trasmettitore, la cintura spara-palloni, lo skateboard a luce solare e le bratelle elastiche.
Benché si ritenga un genio e abbia dato prova molte volte della propria abilità, viene spesso deriso da Conan che lo accusa di inventare solo robaccia.
Quello che il ragazzo vorrebbe che il vecchio inventore gli costruisse è un robot a sua somiglianza, cosa che Agasa afferma di non poter fare.