Shoutbox

Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

12/03/2016 17:25
CIao a tutti, siamo di nuovo online! Smile

15/02/2016 12:39
Il sito è consultabile ma non viene più rinnovato

14/12/2015 15:43
Ma il sito è ancora attivo?

16/10/2015 16:56
Ciao a tutti!!

01/06/2015 14:18
fino all'adeguamento. MI spiace... Sad

Consigli e credits


Mini pixel iconsNo software patents
Powered by LinuxPowered by PHP
Powered by ApachePowered by MySQL
Made in ItalyZwahlenDesign

Affiliati

Utenti Online

· Ospiti Online: 2

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 1,196
· Il nuovo iscritto: Aila

Statistiche sito

Dal 09/02/2008

Dal 10/09/2005

PageRank

Versioni del sito

Il sito è nato il 14 Aprile del 2005 o meglio, questa è la data della messa on line, dalla "fantasia" della scrivente, l'amministratrice Kirei. In realtà la primissima versione, che qui verrà indicata come versione 0, era stata creata con lo scopo di tenere in ordine i vari dati e simili che raccoglievo in giro per il web riguardo a Detective Conan. Versione 0

In passato avevo creato già diversi siti, sempre a questo proposito, per altre serie: Dragonball, Ranma, Saiyuki, Inuyasha persino Last exile. Siccome non avevo uno spazio web su cui pubblicarli, i siti rimanevano sempre sul mio computer al solo scopo di mettere ordine e di affinare la mia tecnica come Web master.

Tutto questo finchè un meraviglioso giorno non abbiamo deciso di mettere l'adsl: insieme alla linea erano disponibili anche 100 MB di spazio web; quale modo migliore di uitilizzare questo spazio se non pubblicando uno dei miei siti?

Versione 1Dovendo scegliere naturalmente non ho avuto dubbi a pubblicare quello su Detective Conan che al momento era il mio anime preferito, oltre che essere il sito di creazione più recente! XD

Quella che vedete indicata come versione 1 è proprio la prima versione on line del sito, quella appunto che si poteva ammirare a partire dal 14 Aprile 2005. Una versione molto spartana, ai tempi neppure quasi sapevo cosa fosse Photoshop. La grafica che vedete l'avevo arrangiata usando vari programmi di grafica minori e di fotoritocco. Il risultato però si vede che non è dei migliori.

Nonostante questa piccola pecca il sito era on line e già riportava numerose informazioni! Alla fine meglio un pò bruttino ma utile che bellissimo ma che non serve a nulla! ^_-

Versione 1Intanto però le cose stavano cambiando: avevo finalmente scoperto Photoshop ed ero intenzionata ad utilizzarlo per migliorare la grafica del sito! Dopo molti sforzi quindi, in occasione dei primi sei mesi on line, è stata rilasciata la versione 2!

Con la versione 2 sono arrivati anche i primi servizi interattivi come la tagboard! Inoltre sempre più informazioni e curiosità che non si trovano facilmente!

La versione due ha poi avuto una svolta quando, il 1° Settembre 2006, il sito ha iniziato la partnership con il Detective Conan Forum! Per l'occasione è comparsa una nuova grafica verde a sostituire quella blu precedente. Ma la novità più importante è Versione 2.1stato l'arricchimento della sezione 'Media' con le schede di tutte le sigle, della sezione 'Anime' con segnalati i film e gli oav e della sezione 'Manga' con le uscite italiane anche delle case editrici fallite nonchè quelle tedesche!

Adesso siamo giunti alla versione 3! Anche questa volta il cambiamento è stato dettato dalla volontà di rendere il sito sempre migliore non solo quantitativamente ma anche qualitativamente. La mia idea iniziale di layout era un pò diversa, volevo assolutamente stravolgerlo e cambiare, ma mi è stato consigliato di rimanere con i piedi per terra. Per questo ho mantenuto un layout classico limitandomi solamente ad arricchire la grafica.

Ma la novità più importante della terza versione è che finalmente il sito è supportato Versione 2.2dall'utilizzo di linguaggi di programmazione lato server. Per i non addetti ai lavori questo significherà poco, ma chi sa di cosa parlo senza dubbio penso che capisca quale enorme salto in avanti sia stato fatto! Finalmente è possibile avere un database con le informazioni, prima dovevo simularlo a mano con JavaScript e vi assicuro che era una faticaccia fare gli aggiornamenti! ^^"

Altra importante novità è che, nella terza versione, il sito non è più gestito solo da me ma alle sue spalle ha un vero e proprio staff che vi lavora! Questo permette di offrire un servizio ancora migliore!

Con questo è tutto, spero che apprezziate la nuova versione come già avete fatto con quelle precedenti! ^_^
Tempo rendering: 0.02 secondi!
4,057,497 visite uniche