Kippei Kitakura è un liceale play-boy che passa il suo tempo libero tra le (sempre diverse) ragazze e il divertimento, tralasciando ovviamente le cose noiose come lo studio. Tutto procede normalmente nella vita del ragazzo, finchè un giorno, tornando a casa da scuola, trova davanti alla porta di casa una graziosa bimba che lo guarda con aria interrogativa.
Il nome della piccola è Yuzuyu, ed è la cuginetta di Kippei, che da ora in poi vivrà a casa loro, visto che la madre delle bambina è sparita nel nulla, senza dire nulla a nessuno. Visto l'indole scapestrata di Kippei,l'intera famiglia decide di affidargli la bambina, investendolo della carica di baby sitter. Il ragazzo ,anche se inizialmente non è molto convinto, decide di occuparsi della cuginetta.
Sembra però che occuparsi di una bimba piccola richieda più attenzione del previsto: colazioni da preparare, aiutarla a vestirsi, non farla ritardare all'asilo, giocare e sopratutto, imparare a capire ciò che lei prova, ciò che la fà sorridere o piangere. Con il passare del tempo Kippei prende sempre più sul serio il suo ruolo di "sostituto genitore", tanto da ignorare le sue pretendenti e perdere così la sua fama di play-boy. E' anche grazie a questo che Kippei si avvicina a Kokoro, una sua compagna, molto bella quanto introversa, che cerca di mantenere le distanze dal ragazzo.
Tutto sembra procedere bene, e tra Kippei e la piccola Yuzuyu nasce un rapporto bellissimo: però alla bimba manca moltissimo la mamma, e non riesce a rassegnarsi a non vederla più.
Ma un suo ritorno improvviso, cosa porterebbe nella vita del ragazzo? E come si evolverà il rapporto tra lui e Kokoro?
Aishiteruze baby è un manga, by Yoko Maki, conosciuto anche col nome I love you baby (in genere si trova con quest'ultimo titolo) da cui è stata tratta un anime di 26 episodi che non sono mai stati trasmessi in Italia e quindi si trovano solo subbati.
L'anime è molto carino, ma ha una grande pecca: quella di fermarsi al 4° volume del manga (in totale composto da 7 volumi) e di non proseguire... difatti con la fine del'anime molti dubbi rimangono e il rapporto tra Kippei e Kokoro non è aprrofondito come nel manga... Non che la cosa mi stupisca, ma il finale ti lascia troppo in sospeso... avrebbero di certo potuto fare di meglio!!
Il manga invece è molto più interessante e ve lo consiglio se il genere vi piace ^^
Io per primo ho visto l'anime su consiglio di kiki, mentre il manga me lo sono fatto raccontare (sempre da lei) e ora l'ho comprato così posso leggerlo interamente!!
Qualcuno l'ha già visto/letto?? Se si, che ne pensate??
Se quallcuno vuole vedere l'anime mi contatti via MP, il manga invece lo trovate in fumetteria in italiano oppure in rete, ma in inglese.