baro
Sherlock Holmes
Scollegato
pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii
|
|
« inserita:: Venerdì 28 Maggio 2010, 19:19:00 » |
|
buonsalve penso che un po tutti conosciamo i green day per chi non li conosce a tutto pensa wikipedia per chi li conosce ... sa la loro storia cioè come sono nati ... il fidanzato della mia amica è un loro fan e le ha raccontato che i green day erano un gruppo di amici un giorno mentre erano su un prato che fumavano (erba) (ecco perchè la loro adrenalina) XD a uno è venuta l'idea di tirare su una band e allora sono nati i green day (ecco perchè giorno verde ^^) ecco un assaggio ^^
|
|
« Ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2010, 16:52:03 da @LucaLX »
|
________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 28 Maggio 2010, 20:10:24 » |
|
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 12:59:14 » |
|
ATTENZIONE NESSUNO L'AVREBBA MAI DETTO MA SHE HA PIU ASCOLTI DI AMERICAN IDIOT
|
|
|
________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 13:07:03 » |
|
ah si? questa è la prima chitarra di billie joe armstrong che è uguale alla mia! sono ripetitivo...xD
|
|
« Ultima modifica: Sabato 29 Maggio 2010, 13:09:06 da conan-kun »
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 13:20:12 » |
|
l'ha usata anke al concerto a berlino nell 2005
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 19:50:17 » |
|
Nome : Billie Joe Armstrong Età e data di nascita : 33; 17 Febbraio 1972 Luogo di nascita : Rodeo, California, USA Colore degli occhi : Verde Colore naturale dei capelli : Castano/rossiccio Altezza : circa 170 cm Posizione nella band : voce e chitarra Stato civile : Sposato con Adrienne Nesser, il 2 Luglio 1994 Figli : Joseph Marciano, nato nel Marzo del 1995 e Jakob Danger, nato nel Settembre del 1998.
Famiglia : Il padre di Billie, Andy, morì di cancro quando lui aveva solo 10 anni (Settembre 1982). Sua madre, Ollie, dovette crescere Billie e gli altri figli da sola. Billie ha 5 fratelli maggiori (David, Allen, Marcy, Holly e Anna).
Segni particolari : Circa 16 tatuaggi (tra cui i nomi della sua famiglia) e 5 orecchini. Una volta aveva anche un piercing al naso, ma non lo tenne molto perchè diceva che si impigliava con la chitarra!
Auto : una 67 Ford Fairlane blu.
strumenti : Chitarra, mandolino, batteria, piano e, di recente, il sassofono.
Altre band : Billie suonò per molto tempo con i Pinhead Gunpowder. Ma anche con i The Influents, Corrupted Morals, Rancid, the Lookouts, Goodbye Harry, and Blatz.
La vita Billie Joe Armstrong nasce il 17 Febbraio 1972, il più giovane di altri 5 fratelli. Suo padre, Andy Armstrong, suonava musica jazz part time ed era un autista della Safeway, mentre sua madre era cameriera in un ristorante locale, il Rod's Hickory Pit. Dice Billie della sua famiglia: «Mio padre è un batterista jazz e lo vedo sempre andare al bar, suonare e fumare marijuana, non l'ho mai conosciuto veramente bene; mia madre ascolta soprattutto musica country come Hank Williams. Non penso che loro odiassero il rock, in generale entrambi amavano la musica; ho molti fratelli e sorelle uno dei quali potrebbe benissimo essere mio padre e che ascolta i Guess Who to the Who. Mio nonno materno era un fan sfegatato di Elvis, per questo il mio primo acquistato fu suo.» Il primo album che Billie comprò infatti, fu "The Sun Sessions" do Elvis Presley. Billie cominciò a cantare all'età di soli 5 anni, andando in giro per gli ospedali a cercare di rallegrare i pazienti. Fu così che compose la sua prima canzone, "Look For Love" con una compagnia di registrazione locale, la Fiat Records. A 10 anni, Billie ebbe la sua prima chitarra, una Fernandes Stratocaster che lui ribattezzò "Blue", regalatagli da suo padre. Billie l'ha usata fino ad ora, comprandone anche un'altra replica (Blue2), ma adesso, dice lui, "è in pensione". Nello stesso anno, nel 1982, suo padre Andy morì di cancro all'esofago. Sua madre, Ollie, continuò a lavorare al Rod's Hickory Pit a Vallejo, California, per mantenere sè stessa e i suoi 6 figli.. anche Mike e Billie tempo dopo vi avrebbero lavorato come autisti. 2 anni dopo la morte del marito, Ollie si risposò con un uomo che Billie detestava. Siamo ancora nel 1982 quando Billie incontrò per la prima volta Mike nella caffetteria della scuola. Nacque una forte amicizia, resa ancora più forte dalla comune passione per la musica: infatti i 2 si incontravano spesso al di fuori della scuola per suonare vecchie canzoni Heavy Metal. A 14 anni, Billie scrisse la sua seconda canzone, "Why Do You Want Him?" (che troviamo anche nell'album "Smoothed Out Slappy Hours"), su sua madre e sul suo padre adottivo. A 15 anni, Billie, Mike e un batterista di nome John Kriftmeyer (alias Al Sobrante) formarono una punk band, e si chiamarono "Sweet Children". La loro prima esibizione ufficiale si svolse al Rod's Hickory Pit, dove lavorava la madre di Billie. Qualche giorno prima del suo 18° compleanno, Billie Joe si ritirò dalla scuola (la Pinole Valley High School... ma era già comunque stato espulso da ben 2 scuole!) per dedicarsi completamente ai Sweet Children. Sapeva cosa voleva fare - suonare - e sosteneva che la scuola gli facesse solo perdere tempo. Fu in questo periodo che cominciarono a soprannominarlo "Two Dollar Billie", in riferimento alle canne per vendeva per 2 dollari. Nel 1990, Al Sobrante lasciò la band per iscriversi al college, e così Billie e Mike si ritrovarono col problema di dover reclutare un nuovo batterista. Trovarono proprio quello perfetto: Tre Cool, un veterano di Gilman Street che suonava nei Lookouts!. Cominciò così un lungo tour a bordo della "bookmobile" del padre di Tre. Avendo pochi soldi, cercavano aiuto facendosi ospitare nelle case dei fan. Poi, i Sweet Children cambiarono nome diventando così i nostri Green Day. A Minneapolis, nel 1990, Billie posò gli occhi sulla sua futura moglie, una ragazza di nome Adrienne Nesser. Si sposarono il 2 Luglio 1994, una cerimonia di 5 minuti. Il giorno dopo il matrimonio, Adrienne scoprì di essere incinta, e il loro primo figlio, Joseph Marciano, nasce nel Marzo del 1995. 3 anni dopo, il 12 Settembre 1998 nasce un altro bambino, Jacob Danger. Oggi la famiglia Armstrong vive a Berkeley, California. Billie Joe è anche il co-fondatore e co-proprietario insieme alla moglie della Adeline Records.
Nome : Michael Ryan Pritchard Età e data di nascita : 33; 4 Maggio 1972 Luogo di nascita : Berkeley, California, USA Colore degli occhi : Blu Colore naturale dei capelli : Castano Altezza : circa 175 cm Posizione nella band : basso e cori Stato civile : E' stato spostato 2 volte. Recentemente (nel 2004), ma ha subito divorziato. Ora ha una nuova ragazza. Figli : Estelle Desiree (Stella); nata nell'Aprile 1997 dall'ex moglie Anastasia. Famiglia : Mike è stato adottato. I suoi genitori adottivi però, divorziarono quando lui aveva solo 7 anni. Si dice che abbia una sorellastra, Myla. Segni particolari : Circa 12 tatuaggi (tra cui il nome della figlia) e un piercing all'orecchio destro. Auto : Una BMW. (che gli piace mostrare in giro! ^^) Strumenti : Basso, farfisa, chitarra, batteria. Altre band : Mike ha suonato per molto tempo con i The Frustrators, The Screeching Weasel, Crummy Musicians, e i Squirtgun.
La vita *
Micheal Ryan Pritchard, oggi conosciuto come Mike Dirnt, nasce il 4 Maggio 1972. Sua madre era tossicodipendente, e così Mike fu adottato da neonato. All'età di 7 anni però, le inconciliabili differenze etniche portarono i suoi genitori adottivi a divorziare, e Mike fu costretto a vivere col padre, che poi però lo rimandò alla madre per i frequenti contrasti che si verificavano fra i 2. Visse così con la madre ai limiti della povertà, mentre sua sorella se ne andò di casa a 13 anni. Infine, tornò in casa dalla vera madre. «Successe di tutto - dice Mike - Una volta mia madre rimase fuori per tutta la notte, e il giorno dopo tornò a casa con un uomo. Non l'avevo mai incontrato prima, ma poi capì che sarebbe stato mio padre. Inizialmente nemmeno ci considerammo l'un l'altro. Ma quando cominciai le superiori, mia madre se ne andò di casa e io e lui ci avvicinammo molto. Riuscì a inculcarmi alcuni buoni sentimenti... Ma morì quando avevo 17 anni.»
A 15 anni, la madre di Mike dovette partire per Santa Rosa e lui, non intenzionato a seguirla, chiese alla madre di Billie di poter affittare una camera in casa sua, e si misero d'accordo per $250. Per qualche tempo visse anche abusivamente in un edificio. Mike e Billie ormai vivevano per i loro weekend, in cui andavano a suonare al club "Gilman Street". Mike riuscì a conciliare studio e musica, continuando ad andare a scuola e allo stesso tempo suonando con i Sweet Childreen (i futuri Green Day ovviamente). Si pagò gli studi e si manteneva lavorando come cuoco al Rod Hickory Pit, dove lavorava la madre di Billie come cameriera. Con i primi risparmi accumulati, si comprò una chitarra, che poi però regalò a Billie, passando a suonare il basso.
Inizialmente, Mike stava per non diplomarsi, nonostante tutti i suoi sforzi, perchè sua madre si era rifiutata di firmare l'attestato di frequenza. «Presi mia madre da parte - dice Mike - e le dissi "Le cose stanno così: tu hai avuto così tanta merda nella tua vita, ma se ogni semestre mi vieni a chiedere se ho fatto i compiti e sbrigato tutto le mie cose.. beh, non è giusto. Ho mai fallito? No. E io mi laureerò se starai fuori dai miei affari. L'unica volta in cui nella tua vita ti fai prendere da moralismi.. e ora vuoi farmici rimanere fottuto?» Alla fine, Mike si diplomò alle scuole superiori e frequentò per più di un anno il college. Poi, Billie e Mike partirono per Oakland, in California, che gli ispirò la canzone "Welcome To Paradise". Mike ha purtroppo avuto un'infanzia difficile ma, in tal senso, Billie è sicuramente riuscito ad aiutarlo e a tirarlo su.
Nel 1996, Mike sposò la fidanzata Anastasia e la loro figlia, Estelle Desiree, nacque nell'Aprile del 1997, una bimba che lui adora e che chiama la sua "eroina". Purtroppo il lavoro lo tiene impegnato, ma cerca comunque di andare a farle visita appena può. Oggi, Mike e Anastasia sono separati, ma sono ancora in ottimi rapporti. Mike si è recentemente sposato nel 1994, ma la nuova moglie lo lasciò dicendo che "trascorreva troppo tempo in studio per registrare American Idiot". Adesso ha una nuova fidanzata, e vive a Oakland, in California. Ha anche un ristorante, il Rudy's Can't Fail Café (situato a Emeryville, sempre in California), il cui nome deriva dalla canzone dei Clash.
Ho voluto postare la biografia e l'identikit dei 2 componenti il batterista lo posto dopo (presa dal sito:www.greendayworld.altervista.org)
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 20:07:58 » |
|
Nome : Billie Joe Armstrong Età e data di nascita : 33; 17 Febbraio 1972 Luogo di nascita : Rodeo, California, USA Colore degli occhi : Verde Colore naturale dei capelli : Castano/rossiccio Altezza : circa 170 cm Posizione nella band : voce e chitarra Stato civile : Sposato con Adrienne Nesser, il 2 Luglio 1994 Figli : Joseph Marciano, nato nel Marzo del 1995 e Jakob Danger, nato nel Settembre del 1998.
Famiglia : Il padre di Billie, Andy, morì di cancro quando lui aveva solo 10 anni (Settembre 1982). Sua madre, Ollie, dovette crescere Billie e gli altri figli da sola. Billie ha 5 fratelli maggiori (David, Allen, Marcy, Holly e Anna).
Segni particolari : Circa 16 tatuaggi (tra cui i nomi della sua famiglia) e 5 orecchini. Una volta aveva anche un piercing al naso, ma non lo tenne molto perchè diceva che si impigliava con la chitarra!
Auto : una 67 Ford Fairlane blu.
strumenti : Chitarra, mandolino, batteria, piano e, di recente, il sassofono.
Altre band : Billie suonò per molto tempo con i Pinhead Gunpowder. Ma anche con i The Influents, Corrupted Morals, Rancid, the Lookouts, Goodbye Harry, and Blatz.
La vita Billie Joe Armstrong nasce il 17 Febbraio 1972, il più giovane di altri 5 fratelli. Suo padre, Andy Armstrong, suonava musica jazz part time ed era un autista della Safeway, mentre sua madre era cameriera in un ristorante locale, il Rod's Hickory Pit. Dice Billie della sua famiglia: «Mio padre è un batterista jazz e lo vedo sempre andare al bar, suonare e fumare marijuana, non l'ho mai conosciuto veramente bene; mia madre ascolta soprattutto musica country come Hank Williams. Non penso che loro odiassero il rock, in generale entrambi amavano la musica; ho molti fratelli e sorelle uno dei quali potrebbe benissimo essere mio padre e che ascolta i Guess Who to the Who. Mio nonno materno era un fan sfegatato di Elvis, per questo il mio primo acquistato fu suo.» Il primo album che Billie comprò infatti, fu "The Sun Sessions" do Elvis Presley. Billie cominciò a cantare all'età di soli 5 anni, andando in giro per gli ospedali a cercare di rallegrare i pazienti. Fu così che compose la sua prima canzone, "Look For Love" con una compagnia di registrazione locale, la Fiat Records. A 10 anni, Billie ebbe la sua prima chitarra, una Fernandes Stratocaster che lui ribattezzò "Blue", regalatagli da suo padre. Billie l'ha usata fino ad ora, comprandone anche un'altra replica (Blue2), ma adesso, dice lui, "è in pensione". Nello stesso anno, nel 1982, suo padre Andy morì di cancro all'esofago. Sua madre, Ollie, continuò a lavorare al Rod's Hickory Pit a Vallejo, California, per mantenere sè stessa e i suoi 6 figli.. anche Mike e Billie tempo dopo vi avrebbero lavorato come autisti. 2 anni dopo la morte del marito, Ollie si risposò con un uomo che Billie detestava. Siamo ancora nel 1982 quando Billie incontrò per la prima volta Mike nella caffetteria della scuola. Nacque una forte amicizia, resa ancora più forte dalla comune passione per la musica: infatti i 2 si incontravano spesso al di fuori della scuola per suonare vecchie canzoni Heavy Metal. A 14 anni, Billie scrisse la sua seconda canzone, "Why Do You Want Him?" (che troviamo anche nell'album "Smoothed Out Slappy Hours"), su sua madre e sul suo padre adottivo. A 15 anni, Billie, Mike e un batterista di nome John Kriftmeyer (alias Al Sobrante) formarono una punk band, e si chiamarono "Sweet Children". La loro prima esibizione ufficiale si svolse al Rod's Hickory Pit, dove lavorava la madre di Billie. Qualche giorno prima del suo 18° compleanno, Billie Joe si ritirò dalla scuola (la Pinole Valley High School... ma era già comunque stato espulso da ben 2 scuole!) per dedicarsi completamente ai Sweet Children. Sapeva cosa voleva fare - suonare - e sosteneva che la scuola gli facesse solo perdere tempo. Fu in questo periodo che cominciarono a soprannominarlo "Two Dollar Billie", in riferimento alle canne per vendeva per 2 dollari. Nel 1990, Al Sobrante lasciò la band per iscriversi al college, e così Billie e Mike si ritrovarono col problema di dover reclutare un nuovo batterista. Trovarono proprio quello perfetto: Tre Cool, un veterano di Gilman Street che suonava nei Lookouts!. Cominciò così un lungo tour a bordo della "bookmobile" del padre di Tre. Avendo pochi soldi, cercavano aiuto facendosi ospitare nelle case dei fan. Poi, i Sweet Children cambiarono nome diventando così i nostri Green Day. A Minneapolis, nel 1990, Billie posò gli occhi sulla sua futura moglie, una ragazza di nome Adrienne Nesser. Si sposarono il 2 Luglio 1994, una cerimonia di 5 minuti. Il giorno dopo il matrimonio, Adrienne scoprì di essere incinta, e il loro primo figlio, Joseph Marciano, nasce nel Marzo del 1995. 3 anni dopo, il 12 Settembre 1998 nasce un altro bambino, Jacob Danger. Oggi la famiglia Armstrong vive a Berkeley, California. Billie Joe è anche il co-fondatore e co-proprietario insieme alla moglie della Adeline Records.
Nome : Michael Ryan Pritchard Età e data di nascita : 33; 4 Maggio 1972 Luogo di nascita : Berkeley, California, USA Colore degli occhi : Blu Colore naturale dei capelli : Castano Altezza : circa 175 cm Posizione nella band : basso e cori Stato civile : E' stato spostato 2 volte. Recentemente (nel 2004), ma ha subito divorziato. Ora ha una nuova ragazza. Figli : Estelle Desiree (Stella); nata nell'Aprile 1997 dall'ex moglie Anastasia. Famiglia : Mike è stato adottato. I suoi genitori adottivi però, divorziarono quando lui aveva solo 7 anni. Si dice che abbia una sorellastra, Myla. Segni particolari : Circa 12 tatuaggi (tra cui il nome della figlia) e un piercing all'orecchio destro. Auto : Una BMW. (che gli piace mostrare in giro! ^^) Strumenti : Basso, farfisa, chitarra, batteria. Altre band : Mike ha suonato per molto tempo con i The Frustrators, The Screeching Weasel, Crummy Musicians, e i Squirtgun.
La vita *
Micheal Ryan Pritchard, oggi conosciuto come Mike Dirnt, nasce il 4 Maggio 1972. Sua madre era tossicodipendente, e così Mike fu adottato da neonato. All'età di 7 anni però, le inconciliabili differenze etniche portarono i suoi genitori adottivi a divorziare, e Mike fu costretto a vivere col padre, che poi però lo rimandò alla madre per i frequenti contrasti che si verificavano fra i 2. Visse così con la madre ai limiti della povertà, mentre sua sorella se ne andò di casa a 13 anni. Infine, tornò in casa dalla vera madre. «Successe di tutto - dice Mike - Una volta mia madre rimase fuori per tutta la notte, e il giorno dopo tornò a casa con un uomo. Non l'avevo mai incontrato prima, ma poi capì che sarebbe stato mio padre. Inizialmente nemmeno ci considerammo l'un l'altro. Ma quando cominciai le superiori, mia madre se ne andò di casa e io e lui ci avvicinammo molto. Riuscì a inculcarmi alcuni buoni sentimenti... Ma morì quando avevo 17 anni.»
A 15 anni, la madre di Mike dovette partire per Santa Rosa e lui, non intenzionato a seguirla, chiese alla madre di Billie di poter affittare una camera in casa sua, e si misero d'accordo per $250. Per qualche tempo visse anche abusivamente in un edificio. Mike e Billie ormai vivevano per i loro weekend, in cui andavano a suonare al club "Gilman Street". Mike riuscì a conciliare studio e musica, continuando ad andare a scuola e allo stesso tempo suonando con i Sweet Childreen (i futuri Green Day ovviamente). Si pagò gli studi e si manteneva lavorando come cuoco al Rod Hickory Pit, dove lavorava la madre di Billie come cameriera. Con i primi risparmi accumulati, si comprò una chitarra, che poi però regalò a Billie, passando a suonare il basso.
Inizialmente, Mike stava per non diplomarsi, nonostante tutti i suoi sforzi, perchè sua madre si era rifiutata di firmare l'attestato di frequenza. «Presi mia madre da parte - dice Mike - e le dissi "Le cose stanno così: tu hai avuto così tanta merda nella tua vita, ma se ogni semestre mi vieni a chiedere se ho fatto i compiti e sbrigato tutto le mie cose.. beh, non è giusto. Ho mai fallito? No. E io mi laureerò se starai fuori dai miei affari. L'unica volta in cui nella tua vita ti fai prendere da moralismi.. e ora vuoi farmici rimanere fottuto?» Alla fine, Mike si diplomò alle scuole superiori e frequentò per più di un anno il college. Poi, Billie e Mike partirono per Oakland, in California, che gli ispirò la canzone "Welcome To Paradise". Mike ha purtroppo avuto un'infanzia difficile ma, in tal senso, Billie è sicuramente riuscito ad aiutarlo e a tirarlo su.
Nel 1996, Mike sposò la fidanzata Anastasia e la loro figlia, Estelle Desiree, nacque nell'Aprile del 1997, una bimba che lui adora e che chiama la sua "eroina". Purtroppo il lavoro lo tiene impegnato, ma cerca comunque di andare a farle visita appena può. Oggi, Mike e Anastasia sono separati, ma sono ancora in ottimi rapporti. Mike si è recentemente sposato nel 1994, ma la nuova moglie lo lasciò dicendo che "trascorreva troppo tempo in studio per registrare American Idiot". Adesso ha una nuova fidanzata, e vive a Oakland, in California. Ha anche un ristorante, il Rudy's Can't Fail Café (situato a Emeryville, sempre in California), il cui nome deriva dalla canzone dei Clash.
Ho voluto postare la biografia e l'identikit dei 2 componenti il batterista lo posto dopo (presa dal sito:www.greendayworld.altervista.org)
wow è peggio delle ricerche dei mieicompagni XD
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Sabato 29 Maggio 2010, 20:19:58 » |
|
e ora posto tre cool: Nome : Frank Edwin Wright III
Età e data di nascita : 32; 9 Dicembre 1972
Luogo di nascita : Willits, California, USA
Colore degli occhi : Blu
Colore naturale dei capelli : Castano
Altezza : circa 167 cm
Posizione nella band : batteria, ma ha anche scritto delle canzoni: "Dominated Love Slave", "All By Myself", "Food Around The Corner", "D.U.I." (Driving Under The Influence) e "Rock And Roll Girlfriend" (da Homecoming)
Stato civile : Sposato nel Marzo 1995 con Lisea Lyons, divorziarono qualchetempo dopo. Nel Maggio 2000, ha sposato Claudia, ma hanno rotto nel 2003.
Figli : Ramona, nata nel Gennaio 1995 da Lisea Lyons, e Frankito (nato nel 2001) da Claudia.
Famiglia : Tre vive a Oakland, California, con l'ex moglie Claudia e il figlio Frankito.
Segni particolari : Circa 3 tatuaggi, un piercing al capezzolo sinistro.
Auto : Una SUV.
Strumenti : Batteria e chitarra
Altre band : Tre ha suonato anche con i Lookouts!, Sreeching Weasels e Samiam
* La vita *
Frank Edwin Wright III nasce il 9 Dicembre 1972, ed è quindi il più giovane della band. Ha vissuto con suo padre (Frank Wright) in California per molto tempo. Tempo dopo suo padre, veterano pilota di elicotteri durante la guerra del Vietnam, decise di trasferire la famiglia. Costruì molte case, tra cui anche quella del nuovo vicino di casa, nientemeno che Lawrence Livermore, il proprietario della Lookout! Records, che suonava anche in una band, i Lookouts! Quando Tre ebbe compiuto 12 anni, Livermore lo invitò ad unirsi alla sua band, e fu così gli diede il nome di Tre Cool (che in Francia significa "molto cool". I Lookouts! cominciarono così a esibirsi regolarmente al Gilman Street (il locale punk di Berkeley), incidendo il loro primo album, "One Planet One People". Registrato nel Marzo del 1986, contiene 22 tracce e dura circa mezz'ora. L'album evidenzia sostanzialmente le idee politiche di Livermore, contro l'allora presidente Reagan. Tré dà il suo contributo alla protesta scrivendo i testi di "The Mushroom Is Exploding" e "All the government is achieving is a one-way ticket to hell".
Billie Joe avrebbe collaborato con i Lookouts! anni dopo, suonando la chitarra nella canzone "Kick Me In The Head" contenuta nel doppio cd "A Can Of Pork" rilasciato nel 1992. Dopo il primo tour dei Green Day (allora ancora Sweet Children) John Kriftmeyer decise di lasciare la band. Billie Joe e Mike così proposero a Tre (che suonava al Gilman Street da ben 5 anni) di unirsi a loro. Tre ovviamente accettò.
Tre decise così di lasciare la scuola. Non la apprezzava particolarmente, ma aveva passato i test con ottime valutazioni e avrebbe dovuto iscriversi al college, ma si ritirò lo stesso perchè domande e richieste per il tour dei Green Day crescevano e non poteva occuparsi della scuola e della band allo stesso tempo. Si dice che abbia anche sostenuto un esame per diventare clown: nessuno sa se l'abbia passato sul serio, ma comunque un incidente lo costrinse a "cambiare strada". Dopo infatti una brutta caduta, perde un testicolo. Lui comunque non sembra preoccuparsene!
Il padre di Tre decise di aiutarlo: poichè possedeva una piccola compagnia di trasporti, affittò un vecchio camion usato per vendere libri per strada (la famosa "bookmobile"), si mise alla guida e accompagnò i ragazzi per ben 3 tour. «Li ho visti crescere, da un piccolo gruppo di ragazzini a una band di musicisti veri e propri, con un lavoro e delle responsabilità - dice il padre di Tre, Frank Wright - Durante il loro primo o secondo tour, per loro era più una festa, divertimento, che altro. E io scuotendo la testa pensavo "Ma come diavolo fanno?". Hanno provato nel mio salotto molte di quelle canzoni che poi misero in "Dookie". Le sentivi nascere quelle canzoni, e non avresti mai pensato che la gente sarebbe andata fuori a comprarle. Ma quando questo successe, pensai "Wow, fico!"»
Tre Cool ha anche scritto diverse canzoni. Nel 1992, ai tempi di "Kerplunk!", Tre scrisse "Dominated Love Slave", che fu aggiunta anche nell'album. Nel 1994, in "Dookie", c'è una traccia "nascosta": è la sua canzone, "All By Myself", registrata a un party, in cui Tre parla della sua occupazione preferita.. mastubarsi! Un'altra canzone, che però stavolta non compare in nessun album, è "Like A Rat Does Cheese".. e queste sono le parole: "Suck my dick until your lips fall off, don't make me ask again.. please, put it down your throat till it makes you cough, nibble on my dick like a rat does cheese".. Chi avrebbe potuto scrivere questa canzone geniale se non Tre? ^^ Tra gli altri pezzi scritti da lui, "D.U.I.", una canzone su Billie Joe, e recentemente, nel 2004, "Rock And Roll Girlfriend", un pezzo contenuto in "Homecoming" di "American Idiot".
Tre ebbe una bambina (Ramona) nel Gennaio 1995 dalla fidanzata Lisea Lyons, che avrebbe poi sposato nel Marzo dello stesso anno. Lui e Lysea divorziarono (anche se si dice che siano ancora in buoni rapporti), e Tre sposò un'altra ragazza, Claudia, nel Maggio 2000, con cui ebbe un altro figlio, Frankito (cioè "piccolo Frank"). Anche con lei divorziò, decidendo però di continuare a vivere insieme per non lasciare solo Frankito. Recentemente Tre ha avuto una relazione con Donna C, batterista delle The Donnas, comunque non durata molto tempo. Attualmente Tre, Claudia e Frankito vivono a Oakland, California.
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Domenica 30 Maggio 2010, 08:21:37 » |
|
ecco un grande succerro dei green day 21 guns (piu di 15000000 ascolti registrati su youtube) ecco il video (fatto molto bene ... (se ci fate caso i suoni coincidono con gli spari) testo in inglese Testo: Green Day – 21 Guns Do you know what’s worth fighting for, When it’s not worth dying for? Does it take your breath away And you feel yourself suffocating? Does the pain weigh out the pride? And you look for a place to hide? Did someone break your heart inside? You’re in ruins
One, 21 guns Lay down your arms Give up the fight One, 21 guns Throw up your arms into the sky, You and I
When you’re at the end of the road And you lost all sense of control And your thoughts have taken their toll When your mind breaks the spirit of your soul Your faith walks on broken glass And the hangover doesn’t pass Nothing’s ever built to last You’re in ruins.
One, 21 guns Lay down your arms Give up the fight One, 21 guns Throw up your arms into the sky, You and I
Did you try to live on your own When you burned down the house and home? Did you stand too close to the fire? Like a liar looking for forgiveness from a stone
When it’s time to live and let die And you can’t get another try Something inside this heart has died You’re in ruins.
One, 21 guns Lay down your arms Give up the fight One, 21 guns Throw up your arms into the sky, You and I traduzione fonti =
|
|
« Ultima modifica: Domenica 30 Maggio 2010, 17:46:13 da baro »
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 31 Maggio 2010, 12:51:40 » |
|
e dato che è tempo di vacanze ...
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Lunedì 07 Giugno 2010, 19:12:25 » |
|
qualcuno sa perchè quello che canta a volte mette la chitarra in verticale mentre suona ??
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Lunedì 07 Giugno 2010, 20:15:52 » |
|
beh perkè è di stile xD ank'io qnd suono lo faccio qualke volta
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Lunedì 07 Giugno 2010, 20:32:45 » |
|
ma tu sei un conviinto .... era per chiedere .... pensavo avesse un significato XD
|
|
|
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Lunedì 07 Giugno 2010, 20:43:12 » |
|
xD
|
|
|
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #14 inserita:: Martedì 08 Giugno 2010, 13:31:07 » |
|
xD
Attenzione a evitare messaggi con solo una emoticon o comunque troppo stringati, come da regolamento !
|
|
|
|
|
|
|