kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Mondiali di Pallacanestro FIBA 2010    (Letto 860 volte)
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« inserita:: Giovedì 26 Agosto 2010, 13:04:11 »

Uploaded with ImageShack.us

Il 28 agosto prossimo inizierà in Turchia il XVI Campionato del Mondo FIBA: la rassegna iridiata della Pallacanestro, che terminerà il 12 settebre ad Istanbul con le finali.
Vista l'importanza dell'evento, per una volta in vita mia ho fatto una follia e ho acquistato alla modica cifra di 30 € il pass per vedere TUTTE MA PROPRIO TUTTE le partite del Mondiale, più tutte quelle del Mondiale Femminile che si terrà in Repubblica Ceca dal 23 settembre al 3 ottobre (il Maschile da solo costava 25 €, tanto valeva farli entrambi, no?? XD).
Il Mondiale maschile che va ad incominciare registra già qualche interessante spunto di riflessione: l'Italia, purtroppo, per vicende avverse, NON sarà presente all'evento (infatti si trova impegnata nelle qualificazioni all'Europeo 2011 - a proposito, stasera l'ultima partita col Montenegro), ma la FIBA ha un altro motivo di rattristarsi, oltre a questo. Infatti, tutte le STELLE della Pallacanestro Mondiale, hanno, per ragioni diverse, snobbato il Mondiale.
L'esempio più lampante arriva dagli Stati Uniti: NESSUNO dei 12 compontenti del famoso (e vincente) "Rendemption Team" visto a Pechino 2008 (tra i quali, Kobe Bryant, LeBron James, Dwyane Wade, Dwight Howard) è tornato a vestire la casacca statunitense, e, vista la rosa, il rischio di ripetere il Nightmare Team del 2004 (quando gli Stati Uniti persero in amichevole pre-Olimpiade con l'Italia, quest'ultima poi argento dietro l'Argentina!!!) è alto.
Nemmeno Francia, Germania e Cina schiereranno le loro stelle. Uno dopo l'altro, infatti, hanno rinunciato Tony Parker, Dirk Nowitzki, e Yao Ming (attualmente, il centro più alto dell'NBA con i suoi 2,26 m, ma alle prese con prestazioni poco esaltanti).
Forse, tra queste, i nostri cugini sono quelli più "buoni" sulla carta, che, pur avendo perso Parker, schierano Diaw e Pietrus, gente da tenere sotto occhio. Ma mancherà Turiaf (pazienza!!! XD).
Mancano poi altri protagonisti importanti. Assenti Ginobili (Argentina), Kaukenas (Lituania), Bogut (Australia), Kirilenko (Russia), Okur (Turchia).
La Serbia stava lavorando bene, ma la rissa scoppiata nell'amichevole con la Grecia potrebbe costringere questa nazionale (se arriveranno le squalifiche) a rivedere i suoi piani. La Russia non sembra più quella di una volta, l'Argentina schiera più o meno la stessa formazione del 2006 (4° in Giappone, 3° a Pechino 2008. Saranno all'altezza?), il Brasile (campione del Mondo  due volte, ma assente da anni nella Pallacanestro che conta) avrà fatto il salto di qualità? Certo, il titolo di Campione del Continente americano è un buon biglietto da visita...
La squadra da battere sembra, anche quest'anno e anche nel basket, la Spagna. La squadra, guidata dal "nostro" Sergio Scariolo ha in sé un buon mix di giovani talenti ed esperienza, e viene da annate straordinarie (Oro in Giappone nel 2006, Campione d'Europa in Polonia nel 2009 e Argento olimpico a Pechino). Ma occhio alle sorprese: la Turchia farà di tutto per ben figurare (e ha le carte in regola per farlo), la Nuova Zelanda potrebbe crescere, la Serbia non si può mai dare per spacciata, così come la Grecia o la Croazia e poi rimangono gli outsider Libano, Angola e Giordania tutte da decifrare!
Si comincia il 28 già con una bella CINA-GRECIA che assicura scintille. Ma la partita più attesa (almeno, della fase a gironi) sarà il 1° settembre: a scendere in campo saranno infatti IRAN e STATI UNITI.
Le controversie internazionali è meglio risolverle così.

Di seguito, tutti i Gruppi del Mondiale!!

GRUPPO A
ANGOLA
ARGENTINA
AUSTRALIA
GERMANIA
GIORDANIA
SERBIA

GRUPPO B
BRASILE
CROAZIA
IRAN
TUNISIA
SLOVENIA
STATI UNITI

GRUPPO C
CINA
COSTA D'AVORIO
GRECIA
RUSSIA
PORTORICO
TURCHIA

GRUPPO D
CANADA
FRANCIA
LIBANO
LITUANIA
NUOVA ZELANDA
SPAGNA

Per saperne di più, www.fiba.com
The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata

aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 26 Agosto 2010, 18:48:18 »

noi non ci eravamo qualificati?

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
appena arrivato a scuola:
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giovedì 26 Agosto 2010, 19:06:02 »

No l'Italia non si è qualificata. La notizia l'ho sentita. I dettagli da Mei, credo percò che non siano dettagli piacevoli...

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giovedì 26 Agosto 2010, 19:46:49 »

noi non ci eravamo qualificati?

No, per i Mondiali no. In questo momento Italia e Montenegro stanno giocando per le qualificazioni all'Europeo 2011.
Non ci eravamo qualificati perchè nell'Europeo 2007 non siamo riusciti a battere la Germania nella seconda fase a gironi. Quella partita dava l'accesso diretto alle Olimpiadi di Pechino.
Poi non siamo risuciti a qualificarci per l'Europeo 2009 (che dà l'accesso diretto al Mondiale. O almeno, le prime 6 squadre europee), e quindi, eccoci qua.
« Ultima modifica: Giovedì 26 Agosto 2010, 20:13:08 da MeiBasketman Michele » Registrato

Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Lunedì 13 Settembre 2010, 12:21:30 »

Tra poco vi do TUTTE LE NOTIZIE sul XVI Campionato del Mondo di Pallacanestro FIBA 2010 che si è concluso ieri sera!!!! ^^

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.081 secondi con 26 interrogazioni al database.