kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Bourbon-Okiya?    (Letto 7401 volte)
ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

quando la classe non è acqua...

Mostra profilo
« inserita:: Martedì 20 Maggio 2008, 13:30:57 »

è un po' che volevo aprire questa discussione e devo dire che è ora, se non addirittura tardi!
vabbè, in tutti i modi sembra che, all'orizzonte, sia comparso un nuovo membro dei MIB ritenuto da tutti, Kir inclusa, molto pericolo. Il suo nome in codice, tanto per restare in tema, è Bourbon.
Di lui si sa ben poco: che è pericoloso e temuto l'ho già detto ma non ho specificato che il suo compito primario è quello di trovare e uccidere Sherry.
Il suo ingresso nel manga lo si ha nel file 622 ma, tutt'ora, non si sa quale sia la sua vera identità o il suo volto...tutto quello che si pensa di sapere sono solo congetture e teorie ma niente di più!
qua sotto vi metto la scan in cui compare per la prima volta il suo nome

in questa miniserie di scan, invece, potete notare come la povera Ai sia letteralmente terrorizzata per la presenza da lei stessa avvertita di un membro dell'organizzazione non meglio identificato

2° 
  4°

perchè però nel titolo ho nominato anche Okiya, il ragazzo laureato che abita vicino a casa di Agasa ovvero da Shinichi?
beh in rete non sono pochi a ritenere che sia effettivamente lui Bourbon e il motivo è più che semplice

questa scan è la pagina finale di un caso in cui hanno fatto a gara Okiya e Shinichi per risolverlo, alla fine Okiya festeggia...ma con cosa? con un bel bicchiere ghiacciato di Bourbon che, guarda caso, non è di proprietà di Shinichi a detta della stessa Ran che non aveva mai visto quella bottiglia con tutte le volte che era tornata in quella casa per tenerla pulita...
« Ultima modifica: Martedì 20 Maggio 2008, 13:36:37 da ele85 » Registrato

"Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia" John Robert Wooden
"Con lo scenario adatto, una donna può tutto." Oscar Wilde
"Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istint
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Martedì 20 Maggio 2008, 18:18:25 »

Ecco un argomento molto interessante!
Personalmente non so proprio cosa pensare  Huh?...è vero che in rete si parla molto di questa possibilità, ma ci sono anche dubbi in proposito.Prima di tutto perchè se veramente Bourbon=Okiya non c'è una spiegazione al perchè Conan l'abbia introdotto in casa Kudo senza sospetti, e così vicino al bersaglio (Sherry)...Oltretutto, come possiamo classificare lo sguardo di intesa che Conan si scambia con Okiya? Ciò fa presuppore che i due si conoscano, o forse che Conan abbia capito chi è veramente Okiya in seguito ad alcuni indizi...Ecco le scan incriminate.
Per non parlare dell'assurda scusa che rifila ad Ai  Grin Grin!

Ed ecco il famoso "indizio", se così si può chiamare:

Si tratta del riferimento a Holmes che porta alla bellissima scusa "A Holmes fan can't be a bad person!" ^^"...
In conclusione, non riesco ancora a decidermi per questa possibilità...C'è chi avanza l'ipotesi che Okiya possa essere Shu, ma allora mi dovreste spiegare come è sopravvissuto... Cry

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Martedì 20 Maggio 2008, 19:46:54 »

Personalmente non so proprio cosa pensare  Huh?...è vero che in rete si parla molto di questa possibilità, ma ci sono anche dubbi in proposito.Prima di tutto perchè se veramente Bourbon=Okiya non c'è una spiegazione al perchè Conan l'abbia introdotto in casa Kudo senza sospetti, e così vicino al bersaglio (Sherry)...Oltretutto, come possiamo classificare lo sguardo di intesa che Conan si scambia con Okiya? Ciò fa presuppore che i due si conoscano, o forse che Conan abbia capito chi è veramente Okiya in seguito ad alcuni indizi...Ecco le scan incriminate.
[....]
Si tratta del riferimento a Holmes che porta alla bellissima scusa "A Holmes fan can't be a bad person!" ^^"...
In conclusione, non riesco ancora a decidermi per questa possibilità...C'è chi avanza l'ipotesi che Okiya possa essere Shu, ma allora mi dovreste spiegare come è sopravvissuto... Cry

concordo con tutto, ho letto i due file da cui entrambe abbiamo tratto le scan e, effettivamente, l'atteggiamento di Conan lascia molto perplessi a meno che, dopo la telefonata con Jodie e la reazione di Ai non abbia preferito tenere controllato Okiya...per lo sguardo, più che di intesa, mi sembra di sfida, uno sguardo beffardo...
la scusa rivolta ad Ai è sicuramente un modo per non spiegarle la faccenda di Bourbon

"Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia" John Robert Wooden
"Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istint
Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 21 Maggio 2008, 19:54:09 »

Concordo anch'io con tutto,infatti mi chiedo se Conan abbia già scoperto chi è Okiya,la paura di Ai verso di lui è come quella che aveva con Shuichi Akai,però come ha detto Silvy,come ha fatto a sopravvivere? Speriamo che nei prossimi file (dopo quelli del ritorno di Shinichi) si scopra qualcosa su questo personaggio misterioso...

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.

We are We are One Piece!!
ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giovedì 22 Maggio 2008, 12:50:15 »

Concordo anch'io con tutto,infatti mi chiedo se Conan abbia già scoperto chi è Okiya,la paura di Ai verso di lui è come quella che aveva con Shuichi Akai,però come ha detto Silvy,come ha fatto a sopravvivere? Speriamo che nei prossimi file (dopo quelli del ritorno di Shinichi) si scopra qualcosa su questo personaggio misterioso...

ma quindi tu dai per scontato che Bourbon alias (forse!) Okiya sia in realtà Shuichi?

Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giovedì 22 Maggio 2008, 13:41:35 »

[....]

concordo con tutto, ho letto i due file da cui entrambe abbiamo tratto le scan e, effettivamente, l'atteggiamento di Conan lascia molto perplessi a meno che, dopo la telefonata con Jodie e la reazione di Ai non abbia preferito tenere controllato Okiya...per lo sguardo, più che di intesa, mi sembra di sfida, uno sguardo beffardo...
la scusa rivolta ad Ai è sicuramente un modo per non spiegarle la faccenda di Bourbon

Sguardo di sfida? O_o non ci avevo pensato...Però allora facciamo un piccolo confronto:

guardate qui e e qui ...Gli sguardi sono esattamente identici!(A parte il fatto che quei due mi fanno paura quando si guardano in quel modo... Roll Eyes)

ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giovedì 22 Maggio 2008, 14:42:20 »

nella scan con Okiya, guardandola bene, sembra che entrambi (Conan e Okiya) si scambino sguardi di sfida....anche se non ne capisco il motivo visto che nessuno dei due sa niente dell'altro  Huh?

nelle scan con akai, invece, è più uno sguardo di intesa senza dubbio

Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Venerdì 23 Maggio 2008, 19:33:15 »

ma quindi tu dai per scontato che Bourbon alias (forse!) Okiya sia in realtà Shuichi?

No,è una possibiltà!

La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!

ele85
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Venerdì 23 Maggio 2008, 19:36:29 »

possibilità che ritengo fortemente improbabile...o per lo meno, sarebbe un bel colpo di scena se fosse così

Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Meitantei Conan!!!

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 23 Maggio 2008, 19:45:50 »

Già,infatti come è sopravvissuto Akai all'esplosione e al colpo di pistola alla testa?
Peccato che si sappia ancora poco di Okiya...

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Sabato 05 Luglio 2008, 17:27:34 »

beh... è un bel mistero!!! non credo che okiya sia shuichi, anche perchè QUELLI sguardi di sfida in particolare conan non li ha solo con okiya e shuichi, in alcuni casi aveva quello sguardo anche con heiji... conan ha quasi sempre quello sguardo quando c'è di mezzo l'organizzazione...

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
LucaLX
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Martedì 09 Settembre 2008, 12:21:37 »

Ragazzi non ci dovrebbero essere più dubbi... Okiya è Bourbon. La conferma dovrebbe essere data dal file 664, che, sperando Internet non cada nel Millenium Bug, potremo leggere domani!!  laugh laugh
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Martedì 09 Settembre 2008, 14:38:42 »

Shuichi-Okiya... potrebbe essere...

Tra di loro in effetti ci sono delle somiglianze... e cmq ci sono anche delle coincidenze molto particolari, quindi facciamo il punto della situazione:
- con o senza l'aiuto dell'FBI, Kir è riuscita a far provare ai MIB che Shuichi è morto;
- Okiya spunta fuori proprio quando Shuichi si pensa sia morto;
- tra i due ci sono molte somiglianze, tra cui il mento e il naso;
- un rientro nei MIB di Shuichi Akai, che ne conosce più o meno il meccanismo, non è da escludere;
- Conan si è fidato, cosa strana, di Okiya e gli ha lasciato le chiavi di casa;
- Conan quindi sa di Okiya, chi è e che cosa fa;
- Okiya è senz'altro Bourbon, membro dell'Organizzazione;
- i MIB ora hanno la casa di Conan attraverso Okiya, quindi sono a diretto contatto con Ai/Sherry;
- lo sguardo di Conan nei confronti Okiya quando gli da le chiavi è sì di sfida, ma potrebbe significare anche un "vediamo se riesci a mantenere il segreto", quindi lascio a voi le conclusioni;
- se Conan sa veramente chi è Okiya, bhe hanno entrambi un punto di vantaggio (Conan e MIB), ed è possibile un nuovo scontro.

Ci sono delle contraddizioni cmq se davvero Okiya sia in realtà Shuichi... come avete già citato voi come mai Shuichi sia rimasto vivo all'esplosione e alla colpo di pistola alla testa?? E cosa che mi viene in mente adesso, come sia riuscito a rientrare nei MIB?? Avrebbero sicuramente notato le somiglianze, no?? (dato che Vermouth è un'esperta di queste cose)
Alla prima domanda potrei ipotizzare che Kir potrebbe essere stata aiutata da un piano congeniato dall'FBI per far credere ai MIB che Shuichi sia morto... una cosa che ipotizzo è che Kir non abbia ucciso veramente Akai, ma che ci è andata vicino mentre Shuichi in qualche modo si buttava sul capo sangue non suo... cosa molto fantasiosa ovviamente  Grin Grin
Alla seconda... bhe ipotizzo, o che non abbiano capito che sotto Okiya si nasconde Shuichi, e quindi non sarebbero così svegli come pensavamo, oppure che Vermouth sia rimasta zitta...  in alternativa è la stessa Vermouth che ha travestito Shuichi ed averlo fatto rientrare (cosa molto improbabile)

Bhe aspettiamo cosa succede... domani ci sono ricche sorprese  laugh laugh
« Ultima modifica: Martedì 09 Settembre 2008, 20:03:12 da LucaLX » Registrato
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Martedì 09 Settembre 2008, 16:52:06 »

Come dici tu, Luca, mi convinco sempre più che Okiya sia Akai ^^.
Nell'ultimo file c'è una pagina in particolare, questa

dove l'espressione di Conan è...Non so...Rilassata  Cool...Come se si fidasse ciecamente della persona che ha davanti, come se la percepisse buona ç___ç. Insomma, Conan si fida di Okiya, e io mi fido di Conan  Kiss.
Anche Ai non sembra percepire la pressione Mibbica, ed è più rilassata...Ciò esclude che Bourbon sia Okiya, e a maggior ragione potrebbe essere Shuu...Perchè dopotutto, in sua presenza Ai ha sempre dimostrato tensione  Wink.

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Martedì 09 Settembre 2008, 16:55:20 »

Come dici tu, Luca, mi convinco sempre più che Okiya sia Akai ^^.
Nell'ultimo file c'è una pagina in particolare, questa

dove l'espressione di Conan è...Non so...Rilassata  Cool...Come se si fidasse ciecamente della persona che ha davanti, come se la percepisse buona ç___ç. Insomma, Conan si fida di Okiya, e io mi fido di Conan  Kiss.
Anche Ai non sembra percepire la pressione Mibbica, ed è più rilassata...Ciò esclude che Bourbon sia Okiya, e a maggior ragione potrebbe essere Shuu...Perchè dopotutto, in sua presenza Ai ha sempre dimostrato tensione  Wink.

Beh... il tuo ragionamento non fa una piega!!! Grin

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.214 secondi con 37 interrogazioni al database.