Shoutbox

Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

12/03/2016 18:25
CIao a tutti, siamo di nuovo online! Smile

15/02/2016 13:39
Il sito è consultabile ma non viene più rinnovato

14/12/2015 16:43
Ma il sito è ancora attivo?

16/10/2015 18:56
Ciao a tutti!!

01/06/2015 16:18
fino all'adeguamento. MI spiace... Sad

Consigli e credits


Mini pixel iconsNo software patents
Powered by LinuxPowered by PHP
Powered by ApachePowered by MySQL
Made in ItalyZwahlenDesign

Affiliati

Utenti Online

· Ospiti Online: 1

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 1,196
· Il nuovo iscritto: Aila

Statistiche sito

Dal 09/02/2008

Dal 10/09/2005

PageRank

Introduzione > Crossover > Pagina 1

Tutte le serie e i film più famosi, di animazione o meno, contano diversi crossover, ossia citazioni più meno dirette degli stessi all'interno di altre opere. Nel mondo di anime e manga certamente i più presi di mira sono Dragonball, Ken il guerriero e Sailor Moon che, un pò per la loro fama e un pò per alcune particolarità, vengono spesso riferiti all'interno di altri anime, così che talvolta all'improvviso un personaggio diventa un super sayan o si mette a fare un cerchio magico.

Come tutte le serie di una certa importanza, anche Conan può vantare un discreto numero di citazioni nei cartoni più diversi! La cosa però è anche inversa, in quanto lo stesso DC cita talvolta altre serie.

Iniziamo con Inuyasha, serie virtualmente gemellata con DC dal momento che per anni in patria sono andati in onda uno di seguito all'altro sulla stessa rete, e nella quale si possono trovare ben due riferimenti.
Il primo nell'episodio 90, in cui Sota si innamora di una ragazzina sua compagna di classe. Kagome gli dice di dichiararsi alla fine delle lezioni e lo fa vestire elegante con giacca blu, pantaloncini corti, papillon rosso, scarpe da ginnastica e orologio proprio come Conan! Gli mancano solo gli occhiali! Il secondo è presente nell'episodio 128 dove Shinichi e Ran appaiono per un breve momento assieme ad altri personaggi di varie serie a scuola di Kagome durante il festival della cultura.



Crayon Shin-chan, narra le vicende di un bambino pestifero, Shin-chan appunto, che ne combina di tutti i colori e in un episodio si diverte a travestirsi da Conan parodiandolo con tanto di sigla, orologio spara aghi soporiferi e cravattino simulatore di voce!



Anche Yakitate!! Japan fa riferimento a DC in un episodio. Non ancora arrivata in Italia, questa serie narra le vicende di un ragazzo che tenta di creare un pane che rappresenti il Giappone, il "Japan" (gioco di parole tra "Japan" e "pan", rispettivamente "Giappone" e "pane"). Nell'episodio 48 Pierrot, uno dei personaggi, si trasforma in Conan e comincia a fare supposizioni sui pensieri delle persone attorno a lui, certamente esatte date le sue indubbie capacità deduttive.



Certamente più noto è School rumble, la cui serie animata è addirittura già stata trasmessa in televisione. Nell'episodio 5 della seconda serie ossia School rumble ni gakki, durante il festival scolastico, si vede uno studente travestito da mummia con indosso abiti che ricordano quelli di Shinichi: che sia un riferimento all'Halloween party?



Altro riferimento in Black cat, episodi 13 e 14. A causa di un'organizzazione il protagonista rimpicciolisce all'improvviso diventando un bambino di 6-7 anni. Il fatto accade alla fine dell'episodio 13 e si risolve nel seguente, nel quale il protagonista riesce ad assumere di nuovo il suo aspetto. Per meglio accentuare la citazione, gli episodi vedono addirittura la partecipazione di Minami Takayama, la doppiatrice di Conan, a dare la voce a Train bambino.




Un'altra serie, Hayate no Gotoku, che racconta le vicende di un ragazzo divenuto maggiordomo, cita diverse volte Conan nello svolgimento della serie, mettendo qua e là statue che ne ricordano i personaggi. Oltre a questi messaggi subliminali, l'episodio 30 vede Nagi investigare come un detective e nascondersi dietro un Hayate addormentato per narrare, utilizzando la sua voce ottenuta con un papillon modulatore vocale, come si sono svolti i fatti. Sempre nello stesso episodio viene realizzato anche un "Next Nagi's Hint" e la parodia di Kaitou kid!




Vai a pagina 2 >>

Commenti

#1 | Ran94 il 23 ottobre 2008 15:02:45
Che forte!!! Mi piacciono i crossover!!!Grin
#2 | Held Angel il 08 gennaio 2009 11:22:50
molto carini.....bellissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimiGrinGrinGrinGrinGrin
#3 | elis33 il 21 marzo 2009 12:02:56
fantastici GrinGrin
#4 | SaraKudo il 20 aprile 2009 22:09:37
bellisssimiiiiiiiiGrin
#5 | Ran9 il 14 settembre 2009 14:47:21
fikissimo xD =D
#6 | ambrello il 28 maggio 2010 08:30:28
Do you know that not long ago there was the day of anime? The whole world was wearing T-shirts with anime characters. I was really interested in the hisory of anime and found very good articles on this issue at pdf search engine - "what do we know abot anime?" - really good article, I recommend!

Scrivi commento

Per favore loggati per poter scrivere un commento

Voti

L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Ottimo! Ottimo! 100% [7 Voti]
Molto Buono Molto Buono 0% [Nessun Voto]
Buono Buono 0% [Nessun Voto]
Discreto Discreto 0% [Nessun Voto]
Pessimo Pessimo 0% [Nessun Voto]
Tempo rendering: 0.10 secondi!
2,622,996 visite uniche