21
Ben Campbell è un brillante ed un po' impacciato studente con un futuro promettente, ma con problemi finanziari che possono ostacolare il suo ingresso all'università. Grazie al suo talento per numeri e calcoli entra nel team di blackjack del MIT, un gruppo di studenti dotati, guidato dal professore e mentore Mickey Rosa. Il team ha elaborato un complesso sistema di conteggio delle carte da gioco, che gli permetterà di sbancare i tavoli di blackjack. Il gruppo si reca ogni week-end a Las Vegas dove nel giro di poco tempo guadagna ingenti somme di denaro, ben presto Ben si farà coinvolgere più del dovuto, affascinato dalla scintillante città del vizio, oserà fino a farsi notare da Cole Williams, responsabile della sicurezza che decide di risolvere la cosa con metodi poco ortodossi.
Durante i momenti di "sciopero" della mia tastiera e dello stupido msn che non si voleva connettere, ho iniziato a vedere questo film!
Devo dire che mi sta piacendo, è avvincente, e poi tutti i calcoli e i paradossi matematici sono adorabili! *ççççççç*
Il protagonista, poi, è anche lo stesso di "Across the Universe" (l'ho riconosciuto dagli occhi da cucciolo **), e mi sembra sia davvero un discreto attore!

Il professore, invece, non riesco ad identificarlo, ma non mi è nuovo come volto...

Comunque, ecco il
trailer italiano, per chi è interessato! ^-^
Qualcuno di voi l'ha visto/sentito parlare/ha letto il libro da cui è tratto?