Luchy Lux (~ L)è un giovane imprenditore di successo: partito dalla piccola fabbrica di bulloni per aspirapolvere del padre, oggi è il re incontrastato di tutti i mezzi di comunicazione di massa. Complice anche l’arrivo del digitale terrestre, Luchy, attraverso una fitta rete di società-ombra/scatole cinesi, controlla l’intero mercato delle reti tv in chiaro visibili sui normali televisori dalle persone comuni: il suo unico concorrente è l’emittente satellitare BUY, che da quando però ha perduto i diritti del campionato Mondiale di Pallacanestro e del Rugby trasmette come unica esclusiva i Campionati europei di scacchi (di squadre e di nazionali) e dei documentari di botanica ventiquattro ore su ventiquattro.
Per spiegare il suo successo, Luchy ha il suo segreto: non ha mai lasciato spazio nella sua vita e nel suo cuore ad alcuna donna che lo potesse distrarre dal suo amore per sé stesso e il denaro.
E pur tuttavia, costretto a salvare le apparenze durante le feste dell’alta società, si fa accompagnare da una misteriosa donna bionda, Cattawoman, di volta in volta impersonata dal suo fido socio in affari, chiamato solo ilMangialofoco (MeiBasketman Michele), proprietario dello 0,00001% della Società (il resto è in mano a Luchy) costretto a travestirsi e spacciarsi per la compagna dell’affascinante e oscuro magnate.
La vita di Luchy è sconvolta il giorno in cui la Direttrice di BUY, Kathrine (Kirei), architetta un malvagio piano per rovinare la reputazione di Luchy e strappargli le sue due emittenti di maggior successo, Mediasmuggling eTeleLux 1, che assicurano entrate per milioni di euro. Venuta a sapere della vera identità (e del vero sesso) della compagna di Luchy da Cassandra (ladyhattori), sua amica/rivale di vecchia data e Direttrice di palinsesto dei due canali (e vera e unica fiamma di ilMangialofoco), Kathrine pensa di mandare un’infiltrata, la prorompente e procace Christie Ice (Kristal) nella Società di Luchy: la sua unica missione è sedurre proprio quest’ultimo, rovinandone in tal modo in un sol colpo il capitale, la faccia e la fama.
Messo tutto l’occorrente nella sua grossa vecchia borsetta “da marcato” (leggi: da quattro soldi) in finta pelle nera e presentatasi il giorno dopo alla pettegola segretaria di Luchy Fiammetta (Silvy93), messasi in abiti succinti e ottenuto il prestigioso posto di “Stagista del Presidente in periodo prova” (dietro raccomandazione di ilMangialofoco), Christie inizia la sua malvagia opera di seduzione, la quale si rivela più dura e controproducente del previsto: Luchy infatti si limita ad ignorarla bellamente continuando ad umiliarla con lavori sempre più degradanti, mentre i suoi abiti (sempre più audaci) riscuotono entusiasmo e attenzione solo da ilMangialofoco, causando solamente forti gelosie e dolori di stomaco a Cassandra e Artemibaldo (Meitantei94), ricco e impacciato, ma innamorato pazzo di lei.
Frustrata da questa situazione che mette in crisi Christie con la sua femminilità, porta la nostra eroina a domandare consiglio al potente Gaspare (gin@shinichi), alias The BoZz, capo dello spionaggio industriale di BUY che consiglia alla disperata fanciulla di tentare l’approccio più diretto: l’indomani si sarebbe presentata in ufficio da Luchy in cosplay, vestita da Sailor Mars (solo con la metà di gonna addosso). The BoZz consigliò anche alla sua fidata agente di passare alla bottega di Stefy (Fifi Kuroba), fioraia che conduce i programmi di botanica su BUY per ritirare un potente siero ipnotizzante estratto dalle piante: in questo modo, Luchy avrebbe fatto tutto ciò che voleva. Avrebbe nascosto tutto nella sua vecchia borsetta nera, e poi avrebbe agito.
Ma Christie non era l’unica ad architettare piani malvagi quella notte: lo stesso stava facendo Cassandra, la quale, sempre più gelosa per le morbose attenzioni che ilMangialofoco riservava alla misera stagista, architettava un modo per svergognarla in diretta TV nazionale. L’idea era molto semplice: proporre al Presidentissimo di metterla a condurre uno scadente programma di quiz a premi come valletta- sexy del conduttore. In un primo momento le venne in mente Enrico Papi.
Il giorno dopo, scattano i piani: di primo mattino, Cassandra, dopo aver schiaffeggiato ilMangialofoco, “sequestra” Luchy nel suo ufficio; mentre, poco distante Christie, “vestita” (diciamo così…) di tutto punto entra nelle bottega di Stefy, seguita a breve distanza da Gaspare, in contatto radiofonico con Kathrine, ansiosa di risultati. Lì è presente Artemibaldo, che è venuto per comprare un mazzo di fiori gigantesco e comprare un profumo per dichiararsi alla sua amata. Da questa situazione ne nasce una violenta colluttazione: infatti entrambi hanno fretta di concludere i loro affari (anche se Artemibaldo appare estasiato dalla vista di Christie, conciata a quel modo). Picchiato violentemente il ragazzo (che non riesce a dichiararsi e finirà all’ospedale), Christie finalmente riceve la famosa boccetta, entra negli uffici, sequestra il Presidentissimo, prova a sedurlo (non vi riesce, lui la ignora e inizia ad indispettirsi), e allora………. Si mette a cercare la boccetta. Che non c’è!!!
O meglio, c’è, ma dentro al caos della borsetta non riesce a recuperarla. Riesce ad afferrarla un attimo prima che gli agenti della Sicurezza la portino via e riesce a spruzzare un po’ dell’intruglio su Luchy.
Immediatamente si sprigiona nell’Aere un buonissimo profumo, che però non ha altro effetto che far starnutire il cinico Luchy, il quale, ripresosi, semplicemente afferma che ha grandi progetti per lei.
La povera Christie viene così condannata a condurre lo show sotto la supervisione di Cassandra (e le “consulenze sui costumi” di ilMangialofoco), disintegrando completamente la concorrenza delle reti di Luchy: le trasmissioni nelle quali Christie è impegnata in corti e sempre più succinti cosplay hanno uno share del 99,89%, consentendo a Luchy di annientare BUY e realizzare inauduti megaprofitti.
Ma in questa storia ci sono anche i lieti finali: Kathrine e Gaspare vengono comunque salvati e assunti da Luchy e, coordinati da ilMangialofoco e Cassandra, che li mettono a condurre il prestigioso TG nazionale.
Artemibaldo, passato il brutto infortunio, riesce a trovare il tempo di dichiararsi a Christie, e, grazie al profumo comprato da Stefy, riesce a farla innamorare.
Così passano due anni. Nell’ultima scena del film, una Christie oramai famosissima (anche se non nel modo che voleva lei!!!), che ha deciso di chiudere la sua carriera nello showbiz e di sposarsi col suo Artemibaldo, si trova davanti il Presidentissimo Luchy Lux, con un pacco dono in mano: è il suo regalo di ringraziamento per quanto ha fatto per il network.
Christie prende le sue cose, le mette nella sua borsetta nera, e apre il dono.
All’interno del pacco, c’è una bellissima e costosissima borsa di Borbonese. Sorpresa, Christie si volta verso il suo Presidente, che sempre freddo era stato con lei «E’ per te. Grazie di tutto. Cosa credi! Io e ilMangialofoco lo sapevamo sin dall’inizio che volevi giocarmi un brutto scherzo. Sapevamo che eri della concorrenza e sapevamo che stavi tramando un piano per rovinare me e l’azienda. Ma, come è stato, questo piano vi si è rivoltato contro. E tutto per merito della confusione fatta da una fioraia e, medesima, che c’è in quella tua vecchissima borsetta!!! – ride Luchy Lux, prima di tornare serio – Nella borsetta di una donna c’è tutto il caos possibile e immaginabile, come nella sua testa, ma, se ci guardi attentamente e bene dentro, ci puoi trovare anche il fragile cuore di un uomo».
FINE.