PRINCE OF PERSIA
The Sands Of Time Dastan (Jake Gyllenhaal) è un orfano cresciuto per le strade di Babilonia, capitale del grande Regno di Persia che, in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d'animo, viene adottato dal re Sharaman I e diventa il terzo Principe di Persia. Divenuto adulto, accusato ingiustamente dell'omicidio del padre si allea con la Principessa Tamina di Alamut (Gemma Arterton) per proteggere il Pugnale del Tempo, un oggetto sacro in grado di permettere al suo possessione di riavvolgere il tempo sfruttando il potere delle Sabbie del Tempo, scatenate all'alba dei tempi come castigo per l'umanità avida e malvagia e racchiuse successivamente in una clessidra dopo che gli dèi avevano deciso di concedere all'uomo una seconda possibilità. Il Pugnale e la Clessidra sono ambite
SPOILER!L'ho visto ieri! *-*
Inutile dire che è tratto dall'omonimo videogioco, che tra l'altro ha avuto anche dei sequel se non sbaglio (c'è da sperare in un continuo del film?).
Passiamo ai commenti: il film è stato molto bello, anche considerato che di solito i film di sola azione/avventura non mi piacciono molto. La componente romantica c'è, ma ovviamente occupa un posto di secondo piano, ma devo dire che non delude.
Gli attori sono stati scelti bene, anche se Jake Gyllenhaal nel ruolo di Dastan non mi ha convinto molto. Come fisico ci stava, e da lontano poteva anche sembrare il principe del videogioco, ma i tratti del suo volto non erano per niente adatti al ruolo. ò.o"
Tamina aveva dei vestiti e delle pettinature fantastiche! *-* Poi che caratterino! Brava! Così si fa!
Alfred Molina nella parte dello Sceicco Amar è stato magistrale! Del tutto il mio personaggio preferito!!
Devo dire che il film mi è proprio piaciuto, anche se non credo abbia soddisfatto appieno le mie aspettative xP A questo punto, spero in un bel sequel! *-*
Chi l'ha visto di voi? =D