Con il patrocinio di Silvy e Kristal, anche quest'anno sono orgogliosa di presentarvi l'unico, il solo, l'inimitabile
CONAN FESTChi di voi bazzica in questi lidi dalla primavera dello scorso anno saprà già di che parlo, agli altri servirà qualche delucidazione:
Il CONAN FEST è una variante dei vari
festival di fanfiction che da un po' di tempo fioriscono su livejournal e archivi di racconti amatoriali (tanti bacini alle amministratrici di
Fanfic Italia per aver coniato l'idea

)
Si tratta di scrivere una o più fanfiction basandosi su prompt (= spunti, suggerimenti) dati da altri utenti.
Si articola in questo modo:
a) chiunque desidera può postare dei prompt che diano uno spunto per una fanfiction
b) chiunque desidera può prendersi uno spunto (prompt) che lo ispira e scriverci sopra un racconto.
Vai con l'esempio!
Uno dei prompt potrebbe essere
Shinichi, comico, gelato alla fragola; io lo vedo, mi ispira e decido di prenderlo per scriverci una fanfiction. Come sarà la mia fanfic? Il protagonista sarà
Shinichi, sarà di genere
comico e comparirà un
gelato alla fragola.
Altri esempi?
Conan/Ai (no-pairing), "Time goes so fast, Heaven is lost" (L'arc-en-ciel, "Lost Heaven"). (questa ci dice che la fanfic avrà protagonisti Conan e Ai, non intesi come coppia (questo il senso di quel "no-pairing"), e ispirata alla strofa inserita tra virgolette. Se si vuole inserire nel prompt una citazione, mettere tra parentesi da dove è tratta.)
Kaito/Hakuba (pairing), piscina. (i personaggi sono Kaito e Hakuba e lo scritto ci narrerà di una "piscina"; i due sono intesi come coppia (infatti c'è scritto "pairing") (eh, di amanti dello yaoi è pieno il mondo

))
Ran, introspettivo, "La mia unica colpa è stata di amarlo troppo". (il personaggio principale della fanfic sarà Ran, il genere è quello introspettivo e nella fanfic dovrà esserci la frase riportata tra virgolette, che non è una citazione, non essendoci riportata la fonte.)
Shinichi/Yusaku, "Che c'è? Sei preoccupato per me?" "Ma neanche per sogno!" (in questo caso lo spunto è un dialogo tra i due personaggi; la fanfic conterrà quel dialogo.)
- Da tenere presente prima di proporre prompt:Le uniche informazioni che DOVETE inserire negli spunti che proporrete sono i personaggi (serve soprattutto alla sottoscritta per tenere ordinata la lista dei prompt) e una parola/citazione/stringa di dialogo/quel che vi pare. Il resto delle informazioni (come pairing o no-pairing,...) è opzionale.
- Da sapere prima di postare una fanfiction:Le fanfic dovranno consistere di almeno 100 parole; non c'è limite massimo.
Le fanfic scritte per questo Fest dovranno seguire le linee guida del prompt scelto (il divertimento è quello

)
APERTURA FEST: oggi, 1 giugno 2009
CHIUSURA FEST: 30 settembre 2009(Il Fest non sarà diviso in round come la scorsa edizione; dall'inizio del Fest alla fine sarà possibile proporre i prompt e scrivere e postare fanfiction.)
Vai al TOPIC CON I PROMPT! I commenti sono aperti a chiunque abbia dubbi/perplessità/domande/insulti/prese per i fondelli/richieste di matrimonio. Forza e coraggio!XD