Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« inserita:: Martedì 08 Novembre 2011, 15:14:00 » |
|
Volume 76Non disponibile in formato tankobon.FILESI link vi re-indirizzano al sito dctp, con le scans tradotte in inglese (online-reading) o ad altri siti esterni, con le scans in giapponese originale o tradotte in altre lingue.File 796File 797File 798File 799File 800File 801File 802File 803File 804File 805File 806Riassunti a cura di Fifi KurobaSe qualche link non dovesse funzionare o trovare qualche errore nella pagina, informate i moderatori della sezione. File 796 in cineseOk, sul nuovo arrivato che non convince, e che la colpevole se non saltano fuori nuovi sospettati è la ragazza, ma è la prima volta che c'è un omicidio in casa di Goro....
|
|
« Ultima modifica: Sabato 04 Agosto 2012, 10:04:32 da Fifi Kuroba »
|
La mia firma continua qui
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 10 Novembre 2011, 15:57:36 » |
|
No, ma sul serio? Conan porta sfiga addirittura quando va sempliemente al bagno O.o? Nessuno è più al sicuro ù.ù Ma poi non so voi, io cambierei casa se qualcuno morisse assassinato nel mio bagno Non potrei più lavarmi i denti tranquillamente Il nuovo arrivato non riesco ad inquadrarlo, sinceramente...Cioè, già un nuovo personaggio a questo punto NON ci voleva, ce ne sono in ballo troppi e il fatto che ne sia stato introdotto un altro mi fa pensare che dovremo attendere ancora per il bel caso coi Mib...Si vociferava che al prossimo file centenario (l'800) sarebbe successo qualcosa, ma ora Gosho vorrà spendere qualche caso a caratterizzare il nuovo personaggio, quindi diventa improbabile...E ovviamente deve essere importante per la trama. Deve. Altrimenti non ha senso, si è addirittura mezzo installato in casa di Kogoro, mi rifiuto di credere che sia solo una macchietta comica XD!
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 11 Novembre 2011, 16:13:15 da Silvy93 »
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
|
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 06:50:53 » |
|
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 08:27:15 » |
|
Ma poi non so voi, io cambierei casa se qualcuno morisse assassinato nel mio bagno Ma infatti... io non riuscirei più neanche a dormire... Ed in qualcunque caso la casa dovrà stare chiusa per il processo per almeno un pò.. (almeno qui in italia è cosi)... Qui come funzionerà? Il nuovo personaggio è strano... ok che per l'800 ci dovrebbe essere una specie di Halloween party, ma comunque questo qui nuovo non so da che parte metterlo... Anche perchè di personaggi ne abbiamo un bel pò ormai.. Akai(?) Falso Akai Okiya Sera Amuro Bourbon Che caos!
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #4 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 16:18:56 » |
|
Sì, è si è autoeletto apprendista di Kogoro totalmente a random e si è mezzo installato nell'ufficio xD! Ma infatti... io non riuscirei più neanche a dormire... Ed in qualcunque caso la casa dovrà stare chiusa per il processo per almeno un pò.. (almeno qui in italia è cosi)... Qui come funzionerà?
Secondo me si fa così anche in Giappone, semplicemente siccome Conan risolve i suoi casi nel giro di 2-3 orette non c'è mai bisogno xD Il nuovo personaggio è strano... ok che per l'800 ci dovrebbe essere una specie di Halloween party, ma comunque questo qui nuovo non so da che parte metterlo... Anche perchè di personaggi ne abbiamo un bel pò ormai.. Akai(?) Falso Akai Okiya Sera Amuro Bourbon Che caos! Ma se davvero il file 800 sarà una cosa stile HP, è troppo, troppo tardi per mettere un nuovo personaggio! Già Sera l'ha aggiunta all'ultimo secondo, ma con questo che ci facciamo O.O? Chi è? Cosa vuole? Cosa nasconde? Che razza di ruolo avrà nelle vicende? Mancano 4 files all'800, Gosho non può rispondere a tutte le domande adesso! Per questo mi viene da pensare che all'800 non succederà proprio un bel niente...
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 19:21:57 » |
|
Ma intanto è apparsa pure Yoko in tv come per gli altri special dell'organizzazione... mi sa che nell'800 qualcosa succede.. non so se tipo HP o tipo il caso delle magliette, ma qualcosa mi sa proprio di si. Intanto è uscito in inglese.
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 20:19:16 » |
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #7 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 21:19:26 » |
|
Torna in tempo per l'800, twinny xD! Lì magari succederà qualcosa xD Oddio, almeno nei casi in cui era coinvolta Sera Goshetto ha reso OVVIO il fatto che era importante per la trama, questo qua invece per ora non si capisce a che serva xD! Ma intanto è apparsa pure Yoko in tv come per gli altri special dell'organizzazione... mi sa che nell'800 qualcosa succede.. non so se tipo HP o tipo il caso delle magliette, ma qualcosa mi sa proprio di si. Intanto è uscito in inglese.
NO, SE E' COME IL CASO DELLE MAGLIETTE MI ALTERO SERIAMENTE. Cioè, si era fatta tutta quella pubblicità per il 700, e poi non è successo niente in quel caso, niente. Ora, se deve far andare avanti la trama Mibbica io PRETENDO un caso completo che spieghi un sacco di cose, lo PRETENDO. Altrimenti, che non lo faccia proprio.
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 11 Novembre 2011, 21:21:56 da Silvy93 »
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 21:24:58 » |
|
Nel caso delle magliette un pò di cose comunque sono successe... il falso Akai e Okiya... quel gioco di sguardi... era interessante!!!
E' stato immaginato che sia la sorella di Akai, ma Akai non può essere, almeno che non si sia operato... in una scena del bombarolo nell'ufficio di Goro si vedono chiaramente le mutandine di lei... ^^'' è una ragazza..
a meno che Gosho non le abbia fatte vedere apposta e in qualche modo ci abbia ingannato. XD
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 11 Novembre 2011, 23:08:16 » |
|
Nel caso delle magliette un pò di cose comunque sono successe... il falso Akai e Okiya... quel gioco di sguardi... era interessante!!!
E' stato immaginato che sia la sorella di Akai, ma Akai non può essere, almeno che non si sia operato... in una scena del bombarolo nell'ufficio di Goro si vedono chiaramente le mutandine di lei... ^^'' è una ragazza..
a meno che Gosho non le abbia fatte vedere apposta e in qualche modo ci abbia ingannato. XD
Per me non lo era, o meglio, lo sarebbe stato se poi ad esso fossero seguiti dei casi con indizi consistenti su cui speculare. Invece la saga di Okiya è stata praticamente un continuo scambio di sguardi sinistri e basta, sin da quando Conan ha dato le chiavi dell'appartamento di Shinichi a Okiya. Mai nulla di concreto è stato rivelato, nulla, e gli sguardi che si scambiano i personaggi non sono indizi, sono solo frustranti perchè senza uno straccio di indizio non si capisce cosa vogliano dire. Ovvio che Akai non può essere, Gosho l'ha mostrata con il solo intimo addosso per un motivo xD! E lo stesso Gosho ha dichiarato in un'intervista che si tratta di un personaggio nuovo, per sottolineare ancora di più che non è una vecchia conoscenza travestita. Per me è la sorella di Akai sul serio, alla fine xD
|
|
|
|
|
|
Kristal
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Sabato 12 Novembre 2011, 09:13:07 » |
|
A scanso di equivoci, io scherzavo sul fatto Sera=Shuu! xD
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #12 inserita:: Sabato 12 Novembre 2011, 20:43:40 » |
|
Non capisco dove Gosho voglia andare a parare con questo caso, e non in senso positivo. Tra parentesi, tra il morto in bagno e il cadavere dell'uomo nella borsa mi sta facendo anche un po' senso xD Non so, qualcosa sta succedendo e quindi potrebbe esserci qualcosa di grosso nel file 800, ma...Non è questo lo stile classico di Gosho, boh.
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Sabato 12 Novembre 2011, 22:22:35 » |
|
Tra parentesi, tra il morto in bagno e il cadavere dell'uomo nella borsa mi sta facendo anche un po' senso xD ma...Non è questo lo stile classico di Gosho, boh. Ai primi numeri era cosi, poi con il tempo si era calmato... da quanto tempo non vedevamo tutto quel sangue? Sinceramente la cosa mi piace. ^w^ Non so, qualcosa sta succedendo e quindi potrebbe esserci qualcosa di grosso nel file 800 Il fatto che sia apparsa Yoko indica mib, ma questo caso mi sembra molto ma molto eccitante anche se loro non ci dovessero essere. Io spero solo che Gosho ci faccia sognare, come per me fa ad ogni singolo caso, e che continui a farlo per molto tempo ancora ^w^
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
|
« Risposta #14 inserita:: Sabato 12 Novembre 2011, 23:48:28 » |
|
Ai primi numeri era cosi, poi con il tempo si era calmato... da quanto tempo non vedevamo tutto quel sangue? Sinceramente la cosa mi piace. ^w^
Beh, i casi dei primi numeri erano molto più sul thriller e mi piacevano da morire, mentre questo non è che mi stia dispiacendo, ma non mi convince più di tanto xD Sarà che manca l'ambientazione inquietante dei primi casi? La baita irragiungibile in mezzo a una bufera di neve fa molto più atmosfera del bagno dell'ufficio di Kogoro xD Comunque riguardo allo stile di Gosho non mi riferivo a questo ritorno ai casi più crudi, quanto piuttosto al nuovo modo che ha di far salire la tensione in vista dei casi importanti per la trama...Finora ha sempre seguito uno schema secondo cui nell'arco di vari volumi presentava gradualmente i nuovi personaggi, che potevamo solo supporre avessero a che fare con la trama principale, e gli indizi che poi si sarebbero rivelati fondamentali per la risoluzione dell'arco; in quest'ultimo arco ha presentato nel giro di pochissimi volumi tantissimi personaggi nuovi, rendendo palese la loro implicazione nella trama principale, e ha lasciato pochissimi indizi su cui speculare. Insomma, mi sembra che abbia cambiato un pochino lo stile...E questo cambiamento mi sta facendo sentire meno la tensione pre-megacaso che tutti ci aspettiamo. Oh, beh, prima di giudicare voglio vedere cosa uscirà fuori dal file 800. Il fatto che sia apparsa Yoko indica mib, ma questo caso mi sembra molto ma molto eccitante anche se loro non ci dovessero essere.
Io spero solo che Gosho ci faccia sognare, come per me fa ad ogni singolo caso, e che continui a farlo per molto tempo ancora ^w^
Questo fatto di Yoko= Mib lo diciamo noi fan ma non sta scritto da nessuna parte, anche se è molto probabile xD Io invece pretendo il capitolo sui Mib. Vada avanti pure altri 10 anni se vuole, mi va bene, ma almeno ogni 100 file la potrebbe mandare un minimo avanti la trama xD
|
|
|
|
|
|
|