kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Le Cronache di Narnia... ^_^    (Letto 3899 volte)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 16:54:35 »

Io adoro questa saga... Ho il libro enorme, quello da 1200 pagine (Io lo chiamo "Il Mostro" perchè è alto laugh)
Contiene tutti i racconti della saga, ovvero:
- Il nipote del mago
- Il leone, la strega e l'armadio
- Il cavallo e il ragazzo
- Il principe Caspian
- Il viaggio del veliero
- La sedia d'argento
- L'ultima battaglia
Purtroppo non sono riuscita ad andare al cinema a vedere "Il principe Caspian" ma sinceramente preferisco leggere il libro... Cheesy
Voi che ne pensate???
« Ultima modifica: Sabato 10 Gennaio 2009, 16:59:28 da Ran94 » Registrato

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 17:24:37 »

io amo la saga delle cronache di narnia...c'è da dire che il libro è un'altra cosa rispetto i film in più il fatto che siano fatti dal più vecchio al più recente  come pubblicazione(questo nei film)lascia un pò di dubbi che il libro(in ordine cronologico)tende a mettere in ordine,tu ran che ne pensi?
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 17:31:41 »

Io sinceramente penso che nel film abbiano fatto malissimo a cominciare da "Il leone, la strega e l'armadio" saltando "Il nipote del mago" (almeno... che io sappia non ne hanno fatto il film...)
Per il resto... Non capisco cosa vuoi dire qui...
il fatto che siano fatti dal più vecchio al più recente  come pubblicazione(questo nei film)lascia un pò di dubbi

Cute! *-* Thanks lady! ♥
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 17:44:04 »

Per il resto... Non capisco cosa vuoi dire qui...

mi spiego meglio...Lewin quando scrisse e pubblico le cronache di narnia non le scrisse dal nipote del mago all'ultima battaglia bensi il primo fu proprio il leone,la strega e l'armadio....nel libro con l'intera saga al completo poi le storie furono messe in ordine cronologico.....e il regista non si sa perchè ha voluto rispettare l'ordine di pubblicazione piutosto che quello cronologico(grave errore Sad)
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 17:45:48 »

Ahhhhh Ora ho capito... Si, in effetti è stato davvero un erroraccio!!! Cry

Cute! *-* Thanks lady! ♥
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Sabato 10 Gennaio 2009, 20:25:33 »

E' uno dei tantissimi libri con 1200 pagine che ho letto, non era un mattone, ci sono libri con molte meno pagine molto più pesanti, comunque non sei andata a vedere "il principe Caspian" al Cinema? Fa nulla, il libro è diverso, ci sono poche analogie tra libro e film e sopratutto, nel libro non si bacia nessuno, mentre nel film sì e non si capisce il perché.
Il libro è bellissimo, il film invece, con la trama stravolta, non mi è piaciuto più di tanto, mi aspettavo una cosa simile a "il leone la strega e l'armadio" dove il film era molto fedele al libro, invece no, anche se la realizzazione tecnica era fantastica. In definitiva il libro vince e stravince sul film.
Comunque se il regista ha voluto seguire l'ordine di pubblicazione ha semplicemente fatto una scelta non necessariamente sbagliata, però è effettivamente più comodo l'ordine cronologico.
Di tutte le cronache di Narnia quello che non mi piace è l'ultima battaglia, che pone fine alla saga, perché è una fine brutta, tragica, anche se da speranza, chi lo ha letto sa cosa voglio dire.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Domenica 11 Gennaio 2009, 14:00:59 »

Di tutte le cronache di Narnia quello che non mi piace è l'ultima battaglia, che pone fine alla saga, perché è una fine brutta, tragica, anche se da speranza, chi lo ha letto sa cosa voglio dire.

Ancora non ci sono arrivata ma terrò a mente quello che hai detto quando leggerò il finale!!! Grin

Cute! *-* Thanks lady! ♥
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Domenica 11 Gennaio 2009, 15:12:08 »

Ancora non ci sono arrivata ma terrò a mente quello che hai detto quando leggerò il finale!!! Grin

se non sono indiscreto posso chiederti a che punto della saga sei arrivata?
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Domenica 11 Gennaio 2009, 15:56:20 »

se non sono indiscreto posso chiederti a che punto della saga sei arrivata?

Ho appena finito il primo capitolo!!! Grin

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Sere_Music
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 12 Gennaio 2009, 18:50:39 »

oddio Ran..io adoooooro questo libro e anche i due film*-*...sto aspettando con ansia..''il viaggio del veliero''
La Vita Ha Un Inizio e Una Fine...Ecco Perchè è Così Tanto Preziosa (Heiji Hattori)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Martedì 13 Gennaio 2009, 19:21:23 »

oddio Ran..io adoooooro questo libro e anche i due film*-*...sto aspettando con ansia..''il viaggio del veliero''

Anche io... Non sono ancora riuscita a vedere Il principe Caspian ma devo assolutamente vedere Il viaggio del veliero!!!!!!!!! Grin Grin Grin

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Giovedì 15 Gennaio 2009, 20:39:23 »

E' uno dei tantissimi libri con 1200 pagine che ho letto, non era un mattone, ci sono libri con molte meno pagine molto più pesanti, comunque non sei andata a vedere "il principe Caspian" al Cinema? Fa nulla, il libro è diverso, ci sono poche analogie tra libro e film e sopratutto, nel libro non si bacia nessuno, mentre nel film sì e non si capisce il perché.
Il libro è bellissimo, il film invece, con la trama stravolta, non mi è piaciuto più di tanto, mi aspettavo una cosa simile a "il leone la strega e l'armadio" dove il film era molto fedele al libro, invece no, anche se la realizzazione tecnica era fantastica. In definitiva il libro vince e stravince sul film.
Comunque se il regista ha voluto seguire l'ordine di pubblicazione ha semplicemente fatto una scelta non necessariamente sbagliata, però è effettivamente più comodo l'ordine cronologico.

Me lo sono scolato in una settimana di 2 anni fa xD
Molto bello, senz'altro, anche se la fine mi ha lasciato comunque angosciata e insoddisfatta...Ricordo di aver letto un'intervista della Rowling che affermava di adorare Lewis da piccola, ma che ora lo trova troppo moralista...Devo dire che sono d'accordo  Undecided.
I film non mi piacciono, OVVIAMENTE non c'è confronto col libro, ma apprezzo la scelta di seguire un ordine diverso da quello cronologico, perchè effettivamente non è certo sbagliata...Il principe Caspian neanche l'ho visto!
« Ultima modifica: Domenica 18 Gennaio 2009, 14:43:10 da Silvy93 » Registrato

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Venerdì 16 Gennaio 2009, 20:17:33 »

OVVIAMENTE non c'è confronto col libro, ma apprezzo la scelta di seguire un ordine diverso da quello cronologico, perch effettivamente non è certo sbagliata...Il principe Caspian neanche l'ho visto!

quoto in pieno
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Sabato 28 Marzo 2009, 13:35:04 »

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH! Uno dei miei libri preferitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *ç*

E' un libro stupendo!!! Al di là del livello narrativo, che possiamo catalogare fra i libri adatti all'infanzia, è un libro pieno di significati profondi *ç*
Il mio penfriend mi ha detto che in Inghilterra è un classico da leggere come favola, ma che molte persone lo leggono anche una volta diventati grandi perché rimane un libro senza tempo da leggere e capire a tutte le età. Azn

I film? Beh, diciamo che il primo mi è piaciuto abbastanza, ma il secondo non tanto Undecided
Ma Caspian doveva essere un frescone dai capelli d'oro! Angry Angry Angry Angry Angry
Diciamo che li considero più "ispirati alle 'Cronache di Narnia' di Lewis", che "basati sull'omonimo romanzo" ^-^

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Sabato 28 Marzo 2009, 13:55:09 »

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH! Uno dei miei libri preferitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *ç*

E' un libro stupendo!!! Al di là del livello narrativo, che possiamo catalogare fra i libri adatti all'infanzia, è un libro pieno di significati profondi *ç*
Il mio penfriend mi ha detto che in Inghilterra è un classico da leggere come favola, ma che molte persone lo leggono anche una volta diventati grandi perché rimane un libro senza tempo da leggere e capire a tutte le età. Azn

I film? Beh, diciamo che il primo mi è piaciuto abbastanza, ma il secondo non tanto Undecided
Ma Caspian doveva essere un frescone dai capelli d'oro! Angry Angry Angry Angry Angry
Diciamo che li considero più "ispirati alle 'Cronache di Narnia' di Lewis", che "basati sull'omonimo romanzo" ^-^

purtroppo è vero Sad

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.324 secondi con 36 interrogazioni al database.