kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Mermaid Melody - Principesse Sirene    (Letto 5867 volte)
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« inserita:: Mercoledì 01 Luglio 2009, 21:50:10 »

Beh, dato che non c'era una discussione, e Silvy e Court avranno senz'altro molto da dirsi, ho aperto questo topic sulle Mermaid Melody, Principesse Sirene o Me**e Melody che dir si vogliano... Roll Eyes

Personalmente, ho visto qualche episodio dell'anime, ma non è che mi piaccia tanto! ^^"
Certo, probabilmente se non avessi niente da fare lo vedrei, ma la trama non mi colpisce molto... Roll Eyes

Unica nota positiva è Masahiro! **
Ammetto che LUI mi piace! **

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Court
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

multo se ipsum quam hostem superare operosius est

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Mercoledì 01 Luglio 2009, 22:21:24 »

Beh, io andrò anche controcorrente, ma a me come anime è piaciuto tantissimo!!!
Insomma, va bene, erano le solite ragazze dotate di poteri magici, ma comunque la storia era carina, soprattutto la prima serie (io ho adorato la parte su sara, che poi, insieme a rina e karen era la mia preferita...), mentre la parte migliore della II serie era Rihito... sua sorella mikal era insopportabile... una vera antipatica!!!
La canzoncine era bellissime, io le so tutte a memoria e anche il manga, non è male... la seconda serie viene rivalutata nel manga, anche perchè tutta la storia è molto più scorrevole, non ci sono tutte quelle battaglie inutili!!!
"Escludendo tutte le cose impossibili, quello che resta, per quanto possa sembrare incredibile, è la verità! Non lo dicevi sempre, Kudo!?" (Heiji hattori, DC vol 29, file 10)

♥♥♥

NaruHina ~ Quiet Love

[img]http://[img]http://otakurriculum.netsons.org/images/tesserino.pn
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Mercoledì 01 Luglio 2009, 22:25:28 »

La canzoncine era bellissime, io le so tutte a memoria

Oh, le canzoncine, sì! **
Le adoravo!! **

Per il resto, non conosco la metà dei personaggi che hai nominato, né ho letto il manga, quindi non mi permetto di giudicare ^^"
Però per quello che ho visto... a me sembra solo una copia di Sailor Moon...

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Court
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 01 Luglio 2009, 22:35:54 »

Oh, le canzoncine, sì! **
Le adoravo!! **

Per il resto, non conosco la metà dei personaggi che hai nominato, né ho letto il manga, quindi non mi permetto di giudicare ^^"
Però per quello che ho visto... a me sembra solo una copia di Sailor Moon...

Beh, è difficile superare la mitica sailor moon (pensiamo solo a wedding peach...), perchè si tratta di una serie che comunque in un modo o nell'altro tutti conosciamo e ha segnato la nostra vita... ed è un peccato che i bambini di questa epoca non sappiano nuppure chi sia... non sanno cosa si perdono!!!
Però non l'ho trovato troppo un clone... certo, molte cose sono simili... però la storia di sara e delle principesse (che non possono innamorarsi... anche se poi... bah, secondo me anche se i ragazzi avessero scoperto la verità, non sarebbe successo nulla) a me è piaciuta... ovvio poi... de gustibus...
"Escludendo tutte le cose impossibili, quello che resta, per quanto possa sembrare incredibile, è la verità! Non lo dicevi sempre, Kudo!?" (Heiji hattori, DC vol 29, file 10)

♥♥♥

NaruHina ~ Quiet Love

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giovedì 02 Luglio 2009, 14:16:42 »

Le boccio. Le boccio su tutta la linea, penso di non aver mai letto un manga così banale, scontato, SPUDORATAMENTE COPIATO (e magari dalle Sailor, almeno si potrebbe dire che la Yokote ha buon gusto >.<) e così mal sviluppato. Al momento mi vergogno di averlo nella collezione, appena posso brucio tutti i numeri tranne il primo che cedo volentieri a Court ^^.
Cominciamo una bella recensione totalmente negativa ^^:

Storia e originalità: Il mondo dei mari è in pericolo! Aiuto! A tre sirene (la bella sportiva, la pasticciona innamorata del figo di turno e la smorfiosetta che ci prova con tutti) viene affidata la missione di riunire tutte le principesse dei sette mari per evocare con le loro perle la regina dei mari, una specie di spettro evanescente che ogni tanto sbuca per donare alle tre oche una nuova canzone. Peccato che Luchia, l'oca peggiore di tutte, abbia donato la sua perla a un umano per salvarlo in seguito a una tempesta, e che sia dovuta venire sulla terra per ritrovarla ed evitare che il povero pinguino Hyppo muoia del suo stonatissimo canto. E guarda caso l'umano in questione nel frattempo è diventato il più figo della spiaggia, grande surfista a cui decine di fungirl fanno il filo, ma innamorato perso di quella sirena di cui conserva ancora la perla. I due si rincontrano, ma a causa dell'aspetto umano di Luchia Kaito, questo il nome del bellone, non la riconosce, nè lei può rivelarsi per evitare di trasformarsi in schiuma di mare.
Intanto l'ultimo discendente dei Pantalassa, Gaito, vaga per i mari scagliando una banda di buone a nulla contro le sirene, allo scopo di catturarle, cosa in cui falliscono miseramente ogni volta poichè il canto delle sirene è letale per chiunque lo ascolti (in molti sensi Roll Eyes...)...
Dopo che la forza dell'ammmmore e dell'amicizia permette la vittoria delle sirene, la nostra Luchia può finalmente rivelarsi a Kaituccio suo, dato che questo si è rivelato discendente dei Pantalassa e quindi creatura del mare. Peccato che le cose vadano decisamente troppo bene perchè possano durare, quindi la Pinku e la Yokote ci regalano altri 2 volumi di minisaghe in cui riescono ad apparire tutti insieme un nuovo nemico cannibale, una principessa mini-mignon, un'altra banda di buone a nulla, una rompiscatole terrificante che minaccia di buttarsi dal balcone se Kaito non se la s***a, un Kaito senza memoria che la recupera 2 capitoli dopo (da porco che si rispetti, con una bacio di Luchia Tongue), le due co-protagoniste cotte degli ammmori loro il cui dramma del non-posso-rivelarmi-a-te-perchè-sono-una-sirena va tranquillamente a farsi benedire e una Luchia che sta a un passo dalla morte (tanto attesa da qualunque persona sana di mente che l'abbia sopportata per 6 volumi) ma che non arriva e che anzi la vede diventare la nuova regina dei mari (e quindi ce la ritroviamo di nuovo tra le scatole).
Il tutto senza fermarsi neanche un attimo, eh.

Beh, se siete riusciti a leggere il rotolo della vera storia delle M***a Melody direi che non c'è molto altro da dire: l'idea di rivisitare la fiaba di Handersen di per sè era carina e poteva essere sviluppata bene, ma il tutto si riduce a tre protagoniste che piatte è dire poco, la magica storia tra la sirena che rischia di diventare schiuma e il bel principe diventa la love story di due ragazzini con gli ormoni a mille (e questo, visto il target a cui l'opera è diretto, porta alla presenza di scene decisamente...Spinte XD), e il resto delle sirene si riducono a comparse che vengono a sfoggiare i loro costumi. Per non parlare dei terribili drammi delle protagoniste, preoccupate di dover vincere gare da reginetta della spiaggia e di non potersi innamorare, quando invece a fine manga stanno felici e contente con i loro ammmori, del tutto dimentiche del fatto che continuano a nascondere la loro identità e che prima o poi dovranno tornare al mare. Oh, ma che problemi PROFONDI che avete! Anche i nemici sono di una piattezza mai vista prima. Gli scontri finali si riducono a inni all'amore e all'amicizia, per carità, possono starci in manga per bambine, ma ripeto che alcune scene io non le farei vedere a mio fratello, e mi chiedo che razza di pervertite possano essere le bambine giapponesi se questo è quel che passa il convento Grin.
Veniamo poi al problema più grosso del manga, ovvero che in 7 volumi sono riassunte 2 stagioni televisive immense e che la storia è un fuggi fuggi per far finire l'agonia dei lettori prima. Il che contribuisce a rendere il manga pessimo perchè non puoi, non puoi riassumermi in due tavole la storia di Sara, che forse è l'unica cosa degna di nota in tutta l'opera (e manco tanto Tongue.) E poi è vero, le canzoncine delle sirene ti restano in testa dopo un po', ma in un manga è ridicolo vedere una cretina che dice "Magia d'amore Pichi" e sconfigge le cattive, scusate XD...
Conclusione? In quanto a originalità e storia, un bel 3. Yokote, bocciata su tutta la linea Tongue.

Disegni:
Su questi niente da dire, sicuramente Pink Hanamori ci sa fare ^^: non sono i migliori che abbia mai visto, però le tavole sono comprensibili e le illustrazioni a colori strepitose.
Ovviamente se l'autrice della sceneggiatura non è lei c'è un motivo, però Tongue, ovvero le storie brevi nell'ultimo volume, di sua creazione, sono di una banalità disarmante, sono immature nei disegni, affrontano tematiche ridicole. Per non parlare del fatto che i personaggi sono sempre gli stessi, il ragazzo la fotocopia di Kaito, le ragazze stupide come Luchia.
Ma questa è un'altra storia, dato che niente mi convincerà a leggere più niente di quest'autrice: se però devo darle un voto, i disegni oscillano tra 8 e 9 ^^.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *OOO*. Non mi aspetto che qualcuno riesca a leggere tutto ciò, ma criticare le sirene è divertente **!
« Ultima modifica: Giovedì 02 Luglio 2009, 16:38:34 da Silvy93 » Registrato

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giovedì 02 Luglio 2009, 20:24:01 »

Finalmente qualcuno che lo ammette, certo con un sacco di parole, ma finalmente qualcuno ammette che le Principesse Sirene sono "una c**ata pazzesca" (per citare una famosissima frase del rag. Ugo Fantozzi)

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giovedì 02 Luglio 2009, 20:51:42 »

Finalmente qualcuno che lo ammette, certo con un sacco di parole, ma finalmente qualcuno ammette che le Principesse Sirene sono "una c**ata pazzesca" (per citare una famosissima frase del rag. Ugo Fantozzi)

Ma in realtà quel film è un capolavoro indiscusso del cinema sovietico...  Roll Eyes
XDXDXDXDXD
E poi dove ci sono delle ragazze più o meno kawai che fanno vedere più o meno le loro grazie VA SEMPRE BENE °^°.
Approvo °^°.
XD
The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata

Court
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giovedì 02 Luglio 2009, 20:59:15 »

Non riuscirete a smontarmi le sirene!!! Sarà anche un anime pieno di difetti, ma a me sono piaciute lo stesso!!!  Tongue

♥♥♥

NaruHina ~ Quiet Love

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Venerdì 03 Luglio 2009, 00:00:53 »

Non riuscirete a smontarmi le sirene!!! Sarà anche un anime pieno di difetti, ma a me sono piaciute lo stesso!!!  Tongue

Qui un de gustibus ci sta tutto Roll Eyes

Mi fa piacere che approvi XD Certo potevo usare meno parole, ma scrivere una spietata recensione ogni tanto è divertente ^^.
Ma in realtà quel film è un capolavoro indiscusso del cinema sovietico...  Roll Eyes
XDXDXDXDXD
E poi dove ci sono delle ragazze più o meno kawai che fanno vedere più o meno le loro grazie VA SEMPRE BENE °^°.
Approvo °^°.
XD

Non mi è chiaro se, grazie a parte, approvi o no XD

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Court
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 03 Luglio 2009, 00:05:01 »

Qui un de gustibus ci sta tutto ::)Mi fa piacere che approvi XD Certo potevo usare meno parole, ma scrivere una spietata recensione ogni tanto è divertente ^^.Non mi è chiaro se, grazie a parte, approvi o no XD

direi che sul de gustibus sono pienamente d'accordo...
Avranno i lori difetti, ma... mitiche mermaid melody!!!

L'arcobaleno è la mia scia
che navigo in cerca
di quella montagna
le luci all'alba melodia
mi portano indietro
ad un tempo passato...

Grin Grin Grin Grin Grin Grin   

Kiss Kiss Kiss Kiss

♥♥♥

NaruHina ~ Quiet Love

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Mercoledì 08 Luglio 2009, 14:45:04 »

Coff Coff... Roll Eyes
A me non piaceva... Il primo cartone a cui mi sono affezionata e stato Sailor Moon e tutti gli altri che gli somigliano (basta guardare i vestiti, sono sempre sullo stile dei colori rosa, azzurro ecc...) Non mi sono mai piaciuti! Esempio... Doremì, Mermaid Melody, Pretty Cure, Mew Mew e tutti gli altri!
Li vedevo com una copiatura di Sailor Moon... XD

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Mercoledì 08 Luglio 2009, 23:22:09 »

Coff Coff... Roll Eyes
A me non piaceva... Il primo cartone a cui mi sono affezionata e stato Sailor Moon e tutti gli altri che gli somigliano (basta guardare i vestiti, sono sempre sullo stile dei colori rosa, azzurro ecc...) Non mi sono mai piaciuti! Esempio... Doremì, Mermaid Melody, Pretty Cure, Mew Mew e tutti gli altri!

e mi sa che non sbagli Roll Eyes
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Mercoledì 08 Luglio 2009, 23:27:08 »

e mi sa che non sbagli Roll Eyes

Ok bene! XD

Cute! *-* Thanks lady! ♥
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Mercoledì 08 Luglio 2009, 23:42:47 »

Coff Coff... Roll Eyes

Ma alla fine sono storie di maghette che seguono sempre lo stesso schema...

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Mercoledì 08 Luglio 2009, 23:45:34 »

Ma alla fine sono storie di maghette che seguono sempre lo stesso schema...

è per questo che non mi piacciono! Roll Eyes
Resto fedele alla prima che ho visto: *Sailor Moon*

Cute! *-* Thanks lady! ♥

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.301 secondi con 37 interrogazioni al database.