File 646 – Village of animosity

aprile 9, 2008 on 8:18 am | By | In Files pubblicati | No Comments

shin_scanSenza dubbio questo file, dopo numerosi casi classici e quasi abitudinari, ha scosso e risvegliato un po’ tutti. Questo nuovo capitolo da il via a una serie di eventi che potrebbe essere tranquillamente intitolata “Il ritorno”…ma di chi? Andiamo con ordine.

Conan in questo capitolo ha il raffreddore e, come rimedio, ha preso una medicina datagli dal Dottor Agasa. Insieme con i suoi amici di Osaka, Ran e Kogoro si dirige a incontrare Okuda Makoto che ha inviato un lettera a Kudo chiedendo di potergli parlare. A quanto pare l’oggetto dell’invito sarebbe un vecchio caso risolto un anno prima da Shinichi ma che non ha convinto il mittente della lettera.

Al loro arrivo nel paese scoprono però che Makoto, così impaziente di incontrare Shinichi, è scoparso un anno prima e nessuno sappia che fine abbia fatto questa, però, non è l’unica cosa che scoprono: tutti al villaggio non vedono di buon occhio Kudo, additato come bugiardo.

Conan si separa dal gruppo di amici: la lettera chiede espressamente di farsi trovare in un vecchio cottage in mezzo alle montagne, già noto a Shinichi. Entrato nella baracca Conan nota subito una ricetrasmittente dalla quale una voce chiede se è Kudo Shinichi: senza poter dare alcuna risposta, impedito anche dall’aggravarsi del raffreddore, il piccolo detective viene chiuso dentro il cottege ed è proprio in quel momento che accade qualcosa che nessuno si aspettava.

Conan riconosce i sintomi, vissuti già in passato: sta tornando ad essere Kudo Shinichi! In quel momento però sorge un problema: deve riuscire ad uscire dal cottage prima che qualcuno si accorga di qualcosa e, per farlo, sfonda una piccola finestra prima della completa trasformazione finendo così nel lago.

Con un cambio di scena sarà la stessa Ai a chiarirci le idee: quella pastiglia che Agasa ha dato a Conan scambiandola per una semplice aspirina era in realtà un prototipo dell’antidoto per l’APTX4869! Sarebbe stata intenzione della scienziatina provare l’antidoto su Conan non appena questo fosse tornato a casa, in modo tale da poter controllare possibili effetti collaterali e senza preoccuparsi di essere scoperti…ma ormai è tardi!

Nel frattempo Ran & Co. si accorgono della scomparsa di Conan, dando il via alle ricerche. Sarà Heiji ha sentire due uomini dire che è stato trovato nel lago un ragazzo completamente nudo, ma non un bambino delle elementari, bensì un liceale! Shinichi è tornato, la trasformazione è completata, ma le novità non finiscono qui: il detective liceale non ricorda niente, la sua identità compresa!

No Comments yet

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.


Powered by WordPress and Nifty Cube with Recetas theme design by Pablo Carnaghi.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS.
©2005-2018 Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense - Detective Conan - Meitantei Conan - © 1994-2018 Gosho Aoyama - Shogakukan - TMS - Yomiuri TV

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Maggiori informazioni